Broker Francesco Tedesco, a Molfetta il metodo “Assicurato Felice” per essere sempre dalla parte del cliente

Il ruolo del Broker che parte dall’analisi delle esigenze del cliente fino all’offerta assicurativa. Il tutto senza legarsi alle logiche delle singole Compagnie ma offrendo il meglio del mercato per una proposta “su misura” come un abito sartoriale.

Francesco Tedesco - broker - molfetta

Auto, moto, casa, vita, famiglia, azienda, business, pensione, animali domestici: tutto ciò ha bisogno di “protezione” da ogni tipologia di rischio, situazioni che variano da cliente a cliente e che spesso non possono essere generalizzate o standardizzate.

E’ per questo che la figura del Broker assicurativo è quella tra le più indicate alla valutazione dei rischi connessi, proprio perché, in ultima istanza, non “vende polizze”, ma offre consulenza e formula proposte su misura: “Costruiamo le polizze di ogni persona intorno ad essa, senza legarci ad un particolare prodotto o ad una specifica Compagnia”.

Parola di Francesco Tedesco, unico Broker che opera a Molfetta e che, tra privati, imprese, famiglie e professionisti, può vantare una clientela in tutta la Puglia: “Studiamo da vicino le esigenze di ogni singolo cliente, setacciamo il mercato assicurativo e proponiamo la polizza migliore al un prezzo più basso possibile: un metodo che ci pone in perfetta sintonia con un approccio consulenziale, che parte sempre dall’ascolto delle varie problematiche del cliente”.

A tutto ciò si aggiunge l’ampiezza dell’offerta, considerato che il Broker può offrire qualsiasi polizza di qualsiasi Compagnia al mondo, intervenendo attivamente su premio (prezzo) e garanzie, sempre a vantaggio del cliente stesso.

“Un Broker – osserva Tedesco – non risponde alle logiche della singola Compagnia, ma opera sempre accanto al cliente. Per cui, ad esempio, non devo ‘spingere’ su un prodotto in particolare o vendere determinate polizze per raggiungere il mio budget di agente. Noi utilizziamo il metodo ‘Assicurato Felice’, un approccio esclusivo che permette, partendo dall’analisi delle esigenze del cliente, di offrire una soluzione assicurativa cucita proprio come un abito di alta sartoria, dato che abbiamo a disposizione tutto il mondo assicurativo mondiale. Inoltre, garantiamo tempi per lo sviluppo pratica rapidissimi”.

Il dott. Tedesco opera da oltre 10 anni nel mondo assicurativo ed ha la qualifica di Broker dal 2016, ottenuta con un esame specifico indetto dall’Istituto di Vigilanza delle Assicurazioni e dal Ministero, una qualifica che obbliga di svolgere ogni anno un costante attività di formazione, oltre ad altri corsi che lo stesso Tedesco segue spontaneamente per migliorare le performance del suo servizio.

Precisa ancora: “Non abbandoniamo mai il cliente dopo la firma della polizza, ma seguiamo, con lui e per lui, tutto l’iter della proposta assicurativa: dall’analisi alla preventivazione, dall’emissione della polizza fino all’eventuale assistenza in un sinistro”.

Progetti futuri? “Rafforzare il servizio di tutela legale, un aspetto particolarmente importante. Pensiamo, ad esempio, all’omicidio stradale a seguito di sinistro con l’auto: si aprirebbe subito un processo penale e il cliente assicurato non pagherebbe l’assistenza legale”.

Altri servizi del Broker riguardano più da vicino la salute delle persone: “Il prodotto assicurativo salute – osserva Tedesco – di solito è indicizzato in base ad età, professione, sesso, ma quello studiato da noi è a ‘taglio fisso’, con l’enorme vantaggio di coprire l’intero nucleo famigliare con una piccola spesa mensile, la cosiddetta ‘sanità integrativa’”.

 

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.