Al Centro Polispecialistico del Dott. Davide Mura e Associati numerosi esperti per la salute dei pazienti

La struttura fondata a Sardara da Davide Mura ha ampliato la rete operativa e le visite specialistiche a disposizione dell’utenza nel centro Sardegna

Il Centro Polispecialistico del Dott. Davide Mura e Associati si diversifica nella cura della persona a 360 gradi, con varie sedi dislocate nella provincia del Medio Campidano e di Oristano. I vari specialisti del centro, con quartier generale a Sardara, offrono visite nel campo odontoiatrico e non solo. Al centro del Dott. Mura è possibile eseguire visite allergologiche,  cardiologiche, dermatologiche, dietologiche, endocrinologiche, geriatriche, neurologiche, nutrizionistiche, oculistiche, ortopediche, osteopatiche, otorinolaringoiatriche, psicologiche, reumatologiche. Si esegue inoltre Ecografia generale.

Davide Mura, specialista odontoiatra e Direttore Responsabile delle strutture di Sardara, Uras e Bonarcado, è coadiuvato nel suo lavoro dai colleghi Gianni Deiana (responsabile per la sede di Santa Giusta) e Emanuele Pani (che si occupa dei centri di Gonnosfanadiga e Fordongianus). La cura dei denti è la missione dei tre medici, che presso le varie sedi del gruppo operano nel campo dell’implantologia, dell’ortodonzia, della chirurgia, della protesi, dell’endodonzia e dell’estetica, sempre  reperibili per le emergenze. In un’epoca in cui l’immagine è di primaria importanza, i trattamenti estetici hanno acquisito sempre più valore. In tal senso, il medico odontoiatra oltre ai trattamenti conservativi e funzionali esegue anche terapie meramente estetiche quali allineamenti ortodontici con mascherine, faccette e filler anti-age.

Le competenze del medico odontoiatra, riconosciute dalla legge 409/85, riguardano interventi estetici limitati ai tessuti periorali, pertanto lo specialista può intervenire riducendo solchi marcati, rughe e migliorando l’aspetto ed il volume delle labbra mediante l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico, sostanza già presente naturalmente nell’organismo. I filler di acido ialuronico danno nuovo sostegno ai tessuti e ne prevengono l’invecchiamento.

L’endodonzia è un’altra branca gestita dagli specialisti del Centro Polispecialistico Dott. Mura e Associati. Il dente può essere considerato un vero e proprio organo innervato e nutrito, per questo motivo una carie particolarmente profonda può scatenare un forte dolore. L’endodontista, mediante apparecchiature moderne in dotazione presso la struttura polispecialistica, quali il rilevatore apicale, gli strumenti rotanti in nichel/titanio ed il laser a diodi, può operare sul paziente in totale sicurezza garantendo una completa scomparsa della sintomatologia dolorosa ed il recupero conservativo del dente.

Presso il centro si eseguono tutte le riabilitazioni implantari e protesiche sia fisse che mobili in linea con le ultime evoluzioni del settore. Si applicano inoltre le faccette in ceramica, per un completo rimodellamento estetico del sorriso. Se in passato l’ortodonzia veniva proposta principalmente ai più giovani, oggi l’attenzione verso l’estetica ha portato un forte incremento degli adulti che richiedono trattamenti ortodontici  finalizzati alla correzione delle malocclusioni e dell’estetica del sorriso anche mediante l’utilizzo di allineatori quasi invisibili; nello specifico viene utilizzata la tecnica “nuvola” .

Presso il Centro Polispecialistico Dott. Mura e Associati sono impiegate metodiche ancora poco diffuse in Italia, come la sedazione cosciente erogata da un macchinario che miscela l’ossigeno con il protossido d’azoto. Il trattamento viene richiesto da quei pazienti particolarmente ansiosi oppure per la cura dei denti nelle persone con disabilità o nei bambini; il paziente per tutta la durata del trattamento rimane collaborante e vigile. Tra le altre tecnologie, il centro sfrutta le potenzialità del laser a diodi, strumento utilizzato in diverse situazioni: nella chirurgia generale, nelle terapie canalari e nelle terapie parodontali. Infine è a disposizione degli studi la tecnologia Cone Bean niente meno che una TAC Odontoiatrica che consente una ricostruzione tridimensionale della bocca del paziente attraverso la quale è possibile pianificare gli interventi di chirurgia ed implantologia.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Centro Polispecialistico Davide Mura – Sardara

Leggi anche: Davide Mura, Direttore Responsabile del Centro Polispecialistico di Sardara: “Le nuove tecnologie a servizio dei pazienti”

Leggi l’approfondimento Ansa: Dott. Mura, Centro Polispecialistico di Sardara: “La sedazione cosciente toglie paure dei pazienti”

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.