Tuttofood di Milano: partecipa il Gruppo Grifo Agroalimentare

Dal 6 al 9 maggio, stand in legno ed elementi materici per richiamare la naturalità dei prodotti caseari

Palcoscenico ideale per presentare i propri prodotti al mercato nazionale e mondiale, il TuttoFood di Milano ospiterà anche quest’anno il Gruppo Grifo Agroalimentare. Dal 6 al 9 maggio la cooperativa umbra sarà presente a Rho, alla fiera internazionale dedicata al food & beverage, con uno stand in legno ed elementi materici per richiamare la naturalità dei prodotti del gruppo agroalimentare umbro.

In mostra, ovviamente, le eccellenze casearie nursine a marchio Caseificio di Norcia, le produzioni dello stabilimento di Colfiorito, in particolare le mozzarelle prodotte con il latte proveniente dagli allevamenti della dorsale appenninica umbro-marchigiana, i prodotti del laboratorio di gastronomia, dove le zuppe di legumi e farro la fanno da padrone, e la linea dei delattosati.

“L’obiettivo – commentano dal Gruppo – è quello di promuovere i prodotti 100% Umbria, farli conoscere a un vasto pubblico composto soprattutto da operatori e buyer nazionali e internazionali che, in un matching di relazioni commerciali, stanno dimostrando di apprezzare molto i prodotti della nostra regione. TuttoFood rappresenta ormai una vetrina importantissima, soprattutto in un’ottica di esportazione e commercio internazionale”. Accanto all’esposizione dei propri prodotti, l’azienda umbra farà gustare ai convenuti le preparazioni gastronomiche che più la rappresentano.

“I nostri specialisti – spiegano dalla cooperativa umbra – delizieranno il palato dei visitatori con piatti realizzati con i nostri prodotti caseari e gastronomici. Cerchiamo di interpretare le tradizioni culinarie del nostro territorio e riproporle con passione e creatività agli operatori professionali del food & beverage”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.