Onoranze funebri San Pancrazio. Affidabilità e trasparenza i valori fondamentali nel difficile momento del lutto

“Nel momento più difficile è più facile farsi confondere”, recita il claim dell’Agenzia Funebre San Pancrazio di Albano Laziale (RM). Per questa ragione, Milko Annarilli, insieme ai suoi collaboratori, fa della trasparenza e dell’attenzione verso il cliente il suo fiore all’occhiello

Nel cuore di Albano Laziale, storico comune dei Castelli Romani, il 10 maggio  2012 veniva fondata l’Agenzia Funebre San Pancrazio, in omaggio al Patrono della città.

“La fortuna di un’azienda è quella di avere degli ottimi collaboratori”. Questo è il motto di Milko Annarilli, fondatore e titolare dell’Agenzia.

“Per via del nostro lavoro, – continua Annarilli –  io e i miei collaboratori entriamo nelle famiglie e viviamo insieme a loro il momento doloroso della scomparsa di una persona cara. In questi frangenti, un contegno fatto di rispetto e discrezione da parte nostra è imprescindibile. Ci impegniamo sempre a mantenere il distacco richiesto dalla nostra professione, pur senza rinunciare all’empatia e alla disponibilità. Devo però confessare che in alcune situazioni, come quelle delle scomparsa di amici o ragazzi molto giovani – prosegue il titolare – è difficile non farsi scappare una lacrima”.

Annarilli ci spiega che l’esigenza di poter contare su un personale in cui si ripone la massima fiducia è essenziale laddove si operi in un settore delicato come quello delle onoranze funebri. Il titolare ci racconta di potersi fidare ciecamente dei suoi collaboratori: Renzo, autista con esperienza decennale nel campo, Manuel, suo nipote che, seppur giovane, è già dedito a seguire le orme dello zio e Roberto, addetto alla cura della salma e al disbrigo delle pratiche burocratiche comunali. “In più occasioni le famiglie ci hanno fatto i complimenti per il modo in cui ci poniamo in momenti delicati come quello del lutto” – racconta – “e questo per noi è un importante riconoscimento”.

L’Agenzia è una realtà imprenditoriale ben radicata nel territorio laziale ma, allo stesso tempo, è operativa sia a livello nazionale che internazionale.

L’impresa svolge i suoi servizi in regime di appalto in favore della polizia mortuaria del comune di Albano Laziale e di Velletri. Si occupa altresì del rimpatrio salme, in particolare verso la Romania, svolgendo tutte le pratiche amministrative presso gli enti preposti.

“Ho un’esperienza alle spalle nel campo delle telecomunicazioni e questo mi ha permesso di mettere le mie competenze manageriali al servizio del settore delle onoranze funebri” – racconta Milko Annarilli. “Non provengo da una famiglia che svolge questo servizio da generazioni” – prosegue – “quindi mi sono dovuto rimboccare le maniche per tirare su questa azienda. In sette anni siamo cresciuti molto; oggi forniamo cofani anche ad altre agenzie e siamo proprietari di carri funebri e furgoni. Ci occupiamo direttamente di tutto l’iter legato alle esequie, sollevando la famiglia da tutte le incombenze. Abbiamo alle nostre spalle un “pool” di professionisti che collabora con noi per lo svolgimento di pratiche amministrative e legali. Offriamo assistenza ai nostri clienti a 360 gradi e non li abbandoniamo neppure nel periodo successivo al funerale, laddove occorra svolgere ulteriori pratiche amministrative o successorie”.

“Trovandoci in un piccolo centro, per noi è davvero fondamentale preservare la nostra buona reputazione, garantendo sempre un servizio di qualità, a portata di tutte le tasche. Quando una persona viene da noi, se indico un prezzo si intende come prezzo finale e non subisce aumenti. Ci tengo alla trasparenza e per questo motivo consegno alla famiglia anche le ricevute delle spese vive sostenute dall’Agenzia. Ci contraddistinguono queste piccole accortezze nei confronti del cliente”.

“Offriamo servizi per ogni budget e ogni tipo di funzione: dalle cerimonie con la carrozza e i cavalli a quelle più semplici ed essenziali; anche nel caso di “Funerali low cost”, per noi è un dovere morale quello di assicurare ai clienti la stessa cura e attenzione nello svolgere il nostro lavoro, perché l’educazione non ha prezzo”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Agenzia Funebre San Pancrazio

Leggi l’approfondimento Ansa: Agenzia Funebre San Pancrazio di Milko Annarilli. Qualità e rispetto delle esigenze economiche del cliente

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.