Quattro anni e un nuovo riconoscimento per il «Dolce forno di Ale e Jac»: la «Frusta argento» della Fip

All'evento per l'anniversario dell'apertura della nuova attività, i titolari Daniel Beloli ed Elisa Franzini hanno presentato il certificato Top Quality «Frusta argento» della Fip

Quattro anni di attività e tanti premi portati a casa. A far gola al mondo della pasticceria «made in Italy» è il «Dolce forno di Ale e Jac» di Presezzo, in provincia di Bergamo che il 28 febbraio ha celebrato l’anniversario per i suoi primi quattro anni di attività. Tanti i clienti, fornitori, autorità e curiosi presenti all’evento che hanno potuto assaggiare le tante «golosità» del locale di via Vittorio Veneto guidato dalla giovane coppia, nella vita e nel lavoro, formata da Daniel Beloli ed Elisa Franzini che, dopo anni di impegno, hanno aperto un locale dove tradizione e innovazione sono di casa.

L’anniversario è stato infatti anche l’occasione per presentare il certificato Top Quality «Frusta argento» della Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria che il «Dolce Forno» ha ritirato il 26 febbraio a Massa Carrara. Un altro importante traguardo dopo la partecipazione al concorso «Mastro Panettone 2017» indetto da Goloasi.it che ha visto il panettone tradizionale realizzato con lievito madre e materie prime di qualità di Beloli entrare nella top 30 a livello nazionale.

Un premio che attesta la vocazione artigianale della pasticceria bergamasca che ben si sposa con il concept moderno del laboratorio a vista: «Qui nascono tutti i prodotti, sia dolci che salati – conferma Beloli -. Oltre alla pasticceria, infatti, abbiamo avviato la produzione in loco di prodotti salati come pane, focacce e pizze: tutto realizzato con farine speciali». Il risultato? Un «Dolce Forno, di nome e di fatto, ma anche un’oasi di accoglienza e buon gusto da vivere in ogni momento della giornata – conclude Franzini – Per la colazione, la pausa pranzo, merenda o un aperitivo da sorseggiare nel nuovo dehors esterno, rinnovato proprio per l’anniversario e ora più spazioso e accogliente»

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Il Dolce Forno di Ale e Jac

Guarda il video:

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.