Specializzarsi nei Sistemi di Gestione Aziendale con il Master Quality, scelta vincente

Master Quality Uninform Group

Tra i migliori Master di Alta formazione sui Sistemi di Gestione Aziendale in Italia figura il Master Quality  “Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia” di UNINFORM GROUP e ANGQ .

Il Master Quality ha formato fino ad oggi oltre 2.800 allievi ed è giunto alla sua 72° edizione coinvolgendo più di 750 aziende in tutti i settori dell’economia (società alimentari, farmaceutiche, aereospaziali, società di consulenza, enti di ricerca).

Uno degli elementi da considerare nella scelta di un Master è proprio il tasso di occupazione, la percentuale di “studenti che ce l’hanno fatta”.

La percentuale di Placement indica, infatti, il numero di allievi che ha ottenuto un lavoro al termine del Master e nel caso del Master Quality si attesta al 92%.

Il Master Quality è la risposta concreta alla richiesta del mercato del lavoro, di figure specialistiche su i Sistemi di Gestione Aziendale. La formazione universitaria è principalmente teorica e lontana dalle esigenze reali delle aziende e pertanto, dopo anni di studio e il conseguimento di un titolo di laurea, ci si rende conto che non è sufficiente per farsi “notare” dal mercato del lavoro!

Con queste premesse, specializzarsi oggi, su tematiche molto richieste dalle aziende, come quelle relative alla certificazione per la qualità, sicurezza, ambiente, energia, rappresenta un ottimo biglietto da visita per entrare nel mondo del lavoro. In più il Master Quality si è anche arricchito di nuove Tematiche emergenti e attuali che confermano il trend dei lavori più richiesti: dall’ENERGY e la figura del “green job”, all’Autorizzazione Unica Ambientale; dalla Sicurezza Agroalimentare, alla Gestione dei Rifiuti, come anche la Privacy e la SA8000 relativa alla Responsabilità Sociale. Questo, per rendere il profilo del candidato ancora più spendibile, con nuove competenze professionali in un mercato in continua evoluzione.

Il Master Quality è l’unico Master in Sistemi di Gestione Aziendale, ad essere qualificato CEPAS, uno dei più importanti organismi di certificazione delle professionalità e della formazione e rilascia, al termine degli esami previsti, 10 attestazioni professionali, compresi anche gli attestati Lead Auditor in Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia. Questi ultimi, in riferimento alle norme ISO 9001, 19011 e ISO 14001 sono riconosciuti a livello mondiale da IPC – International Personnel Certification, la massima associazione internazionale nel settore della certificazione delle persone.

Per concludere,  tra i numerosi valori aggiunti derivanti dal Master Quality è importante sottolineare che i diplomati Master saranno automaticamente iscritti nel Registro CEPAS per Manager in Sistemi di Gestione Aziendale, una figura professionale riconosciuta che può operare in modo trasversale in tutti i contesti lavorativi.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Master Quality

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.