La Lazio approda in Umbria per dare sostegno all’Anti-Cipo Onlus

Ciro Immobile, Francesco Acerbi, Senad Lulic, Marco Parolo, Thomas Strakosha e Danilo Cataldi sono approdati a Narni lo scorso 9 aprile 2019, per dare forza e sostegno all’Associazione ‘Anti-Cipo Onlus’, nata per raccogliere i fondi per finanziare la ricerca sulla Neuropatia delle Piccole Fibre Periferiche e Autonomiche e di diffondere il maggior numero di informazioni riguardo questa rara patologia

Ciro Immobile e Serena Grigioni

Festa grande a Narni all’insegna della solidarietà: è stato questo l’evento che ha visto impegnata la squadra della Lazio, degnamente rappresentata da Ciro Immobile, Francesco Acerbi, Senad Lulic, Marco Parolo, Thomas Strakosha e Danilo Cataldi, all’evento organizzato da Serena Grigioni, Presidente dell’Associazione ‘Anti-Cipo Onlus’.

Come riportato da sololalazio.it, lo scorso 9 aprile 2019 la Lazio è scesa in campo per la solidarietà, portando il suo pieno sostegno a chi, come Serena, combatte quotidianamente con una malattia rara come la neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonome. Una lotta costante che ha portato la Presidente dell’Associazione ‘Anti-Cipo Onlus’ a impegnarsi direttamente in prima persona, organizzando eventi a sostegno della ricerca e della conoscenza della malattia.

Durante la cena, realizzata anche grazie all’apporto di Adalberto Grigioni, preparatore dei portieri biancoceleste, tanti sono stati i momenti emozionanti, come il discorso di Serena Grigioni che ha mostrato ancora una volta la grinta con cui affronta la sua battaglia personale. E poi anche tanti momenti divertenti, a cominciare dalla lotteria, quando i giocatori hanno consegnato ai vincitori le proprie maglie autografate con sketch divertenti.

Una serata evento che non ha fatto dimenticare lo scopo essenziale per la quale è stata organizzata: mettere in campo la solidarietà per la ricerca e la conoscenza di una malattia rara come la neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonome.

Anche in questo il calcio, quello vero, può essere di grande aiuto perché capace di mettere insieme persone dall’animo gentile. Non a caso a Narni erano molti i tifosi, sia del Lazio Club di Terni che semplici sostenitori, desiderosi di unire la passione per il calcio con la passione per la vita.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.