La Lazio approda in Umbria per dare sostegno all’Anti-Cipo Onlus

Ciro Immobile e Serena Grigioni

Festa grande a Narni all’insegna della solidarietà: è stato questo l’evento che ha visto impegnata la squadra della Lazio, degnamente rappresentata da Ciro Immobile, Francesco Acerbi, Senad Lulic, Marco Parolo, Thomas Strakosha e Danilo Cataldi, all’evento organizzato da Serena Grigioni, Presidente dell’Associazione ‘Anti-Cipo Onlus’.

Come riportato da sololalazio.it, lo scorso 9 aprile 2019 la Lazio è scesa in campo per la solidarietà, portando il suo pieno sostegno a chi, come Serena, combatte quotidianamente con una malattia rara come la neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonome. Una lotta costante che ha portato la Presidente dell’Associazione ‘Anti-Cipo Onlus’ a impegnarsi direttamente in prima persona, organizzando eventi a sostegno della ricerca e della conoscenza della malattia.

Durante la cena, realizzata anche grazie all’apporto di Adalberto Grigioni, preparatore dei portieri biancoceleste, tanti sono stati i momenti emozionanti, come il discorso di Serena Grigioni che ha mostrato ancora una volta la grinta con cui affronta la sua battaglia personale. E poi anche tanti momenti divertenti, a cominciare dalla lotteria, quando i giocatori hanno consegnato ai vincitori le proprie maglie autografate con sketch divertenti.

Una serata evento che non ha fatto dimenticare lo scopo essenziale per la quale è stata organizzata: mettere in campo la solidarietà per la ricerca e la conoscenza di una malattia rara come la neuropatia delle piccole fibre periferiche e autonome.

Anche in questo il calcio, quello vero, può essere di grande aiuto perché capace di mettere insieme persone dall’animo gentile. Non a caso a Narni erano molti i tifosi, sia del Lazio Club di Terni che semplici sostenitori, desiderosi di unire la passione per il calcio con la passione per la vita.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie