Inaugurata questa mattina la mensa della Residenza Universitaria Ezio Tarantelli nel quartiere di Casal Bertone a Roma, in via de Dominicis 13. Dopo dodici anni di chiusura la Regione e l’Ente per il diritto allo Studio, Disco, restituiscono alla città un servizio prezioso: circa 100 posti in uno spazio interno di quasi 300 metri quadri e uno esterno di circa 100.
Continua l’impegno per migliorare i servizi offerti agli studenti del Lazio. Grande novità è anche l’accordo siglato tra Sapienza, Disco e Vivenda Spa, con cui si garantisce la “Mensa spazio studio”, ossia la possibilità per gli studenti di usufruire degli spazi mensa, dopo l’erogazione pasti, come spazi studio.
“Continuiamo nel lavoro sulle nuove generazioni e sulla loro formazione. Anche questa giornata si inserisce perfettamente all’interno di un percorso di rinnovamento sul diritto allo studio che abbiamo costruito con forti investimenti a partire dal 2013. Investire nella conoscenza significa porre le condizioni per guardare e costruire il futuro”- parole del Vicepresidente e Assessore Formazione, Diritto allo Studio, Università e Ricerca, Attuazione del programma, Massimiliano Smerigilio