Giro di Sicilia, grande promozione per il territorio

Il presidente della Regione Nello Musumeci ha dichiarato l'importanza del Giro di Sicilia per la regione durante la premiazione del vincitore

giro di sicilia

«L’obiettivo del governo regionale era chiaro: rendere omaggio a uno sport che in Sicilia ha una lunga e solida tradizione, oltre a promuovere il territorio di questa straordinaria Sicilia. Una terra che può puntare sul turismo come settore trainante della crescita economica. Abbiamo raggiunto un’intesa con Rcs, avremo la possibilità di replicare il Giro di Sicilia nei prossimi anni, coinvolgendo naturalmente le province che quest’anno sono rimaste fuori».

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, a Nicolosi sull’Etna, a margine della premiazione del vincitore del Giro di Sicilia, l’americano Brandon McNulty.

«Ma l’appuntamento più emozionante – ha proseguito – sarà con il Giro d’Italia, già dal prossimo anno. E’ una soddisfazione aver riportato nell’Isola il Giro in Sicilia, dopo circa quarant’anni, e sono convinto che la gente abbia saputo cogliere questa straordinaria opportunità e uno sforzo, anche finanziario, non marginale da parte della Regione. Ce ne siamo resi conto andando per le strade, con la folla entusiasta, con gli applausi, con l’interesse e quindi appuntamento al prossimo anno».

Giulia Spalletta