Perugia: Ryanair ha inaugurato il volo per Malta

La rotta verrà coperta ogni lunedì e venerdì fino a fine ottobre. Si parte con prezzi da 19,99 euro, fino a esaurimento posti

Ryanair ha inaugurato ieri, primo aprile alle 15:25, i voli diretti Perugia – Malta dall’Aeroporto internazionale dell’Umbria di Assisi. La rotta verrà coperta tutti i lunedì e i venerdì fino a fine ottobre 2019, con un Boeing 737 – 800. Oltre che veicolo turistico, il nuovo volo sarà prezioso motore per sviluppare l’economia umbra, quella di un territorio che, per la sua straordinaria bellezza e variegata offerta culturale, religiosa ed enogastronomica, è sempre meta gradita dagli stranieri.

Questo il commento della Sase, che gestisce lo scalo perugino: “Questo nuovo collegamento conferma il rapporto con Ryanair e offre, nel contempo, una straordinaria opportunità alla nostra regione e territorio limitrofo di collegarsi con il Mediterraneo e con l’isola di Malta, offrendo anche un’interessante prospettiva di incoming, seppur di modeste dimensioni”.

Ha presenziato al ‘taglio del nastro’ il direttore di Malta Tourism Authority, che ha enfatizzato le opportunità di un viaggio a Malta. Agli operatori turistici, presenti in massa alla cerimonia, ha spiegato: “Siamo davvero felici di inaugurare il volo Perugia-Malta, non solo perché andiamo ulteriormente a rinforzare i collegamenti aerei dall’Italia, ma anche perché questo volo rappresenta il primo collegamento diretto con la regione Umbria. Ci auguriamo che questo volo porti a un proficuo interscambio culturale, turistico e socioeconomico tra la magnifica regione Umbria e il nostro arcipelago maltese”.

Chiara Ravara, Head of Sales & Marketing, ha aggiunto: “Ryanair è lieta di festeggiare con l’aeroporto di Perugia e con Malta Tourism Authority questo nuovo collegamento che, a partire da oggi, collegherà due volte la settimana e per tutto l’anno Perugia a Malta. I voli saranno effettuati ogni lunedì e venerdì – un operativo perfetto per una fine settimana lungo o per una settimana di vacanza al sole della splendida isola di Malta o alla scoperta del cuore verde d’Italia”. Ha chiuso: “Per festeggiare, rilasceremo posti a prezzi scontati, a partire da 19,99 euro, per viaggi ad aprile e maggio, che dovranno essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 5 aprile. Dal momento che queste incredibili tariffe andranno a esaurirsi rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi a www.ryanair.com per non perdere l’occasione”.

I passeggeri in arrivo sono stati accolti all’atterraggio con i tradizionali cannoni d’acqua e il taglio inaugurale del nastro alla presenza delle autorità locali.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.