Perugina: a San Sisto arrivano Kit Kat Icon e Lastrina di cioccolato, cresce occupazione

Per 36 settimane sono previste 53 persone in più. Verranno dismesse Tre Re, Dimmi di sì, Gianduiotti e Doppio Fiocco

Allo stabilimento della Perugina di San Sisto si respira un’aria molto più rilassata rispetto a pochi mesi fa. Addirittura, è previsto lo spostamento qui di nuove produzioni che porteranno posti di lavoro in più. Per la durata di 36 settimane, infatti, sono necessarie 53 persone oltre a quelle che già lavorano nella fabbrica di proprietà della Nestlè. In particolare, si lavorerà alla produzione di Kit Kat Icon e Lastrina di cioccolato.

Il nuovo Kit Kat Icon sarà messo in produzione già a settembre di quest’anno per essere poi sui banconi di vendita in occasione della Pasqua 2020, la nuova Lastrina partirà invece quasi subito. La Nestlè, a fronte di queste nuove lavorazioni, dismetterà alcune produzioni storiche come Tre Re, Dimmi di sì, Gianduiotti e Doppio Fiocco, per un totale di 40 tonnellate.

Il mese scorso, Nestlè aveva anticipato ciò che adesso è stato ufficializzato. La multinazionale aveva infatti fatto sapere che “sono allo studio nuovi progetti che potranno ulteriormente accrescere i volumi complessivi della fabbrica”. E ancora: “Vecchi prodotti lasceranno, nuovi prodotti arrivano, in un auspicabile dinamismo di marca di cui Luisa Spagnoli stessa sarebbe fiera, da grande innovatrice quale era”. Per quel che riguarda i prodotti in dismissione, “sono in calo fisiologico da anni, rappresentano una vecchia guardia sempre meno interessante per i gusti in costante evoluzione della nuova guardia dei consumatori”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.