Milano Service, da oltre 40 anni traslochi con il sorriso

Esperienza, affidabilità, rapidità e convenienza: sono questi i pilastri su cui è fondata l'azienda guidata dalla famiglia Vicchiariello e punto di riferimento in tutta Italia grazie al personale qualificato e un parco mezzi in continua evoluzione tecnologica

Un trasloco non si improvvisa e traslocatori si diventa. Negli anni. Parola della famiglia Vicchiariello, da due generazioni al timone di Milano Service, azienda che da oltre quarant’anni opera nel campo dei traslochi per privati e aziende in tutta Italia. Dagli appartamenti in città alle ville di periferia, dagli uffici alle aziende, il fiore all’occhiello dell’offerta di Milano Service è un parco mezzi, costantemente aggiornato con le più moderne tecnologie del settore, e personale qualificato.

“Ci occupiamo di tutti i passaggi del trasloco: dall’imballaggio al trasporto, dalle operazioni di smontaggio e rimontaggio dei mobili ai servizi extra come lo smaltimento in discarica per ogni tipo di materiale e il servizio di pulizie – conferma Luigi Vicchiariello, titolare dell’azienda fondata dal padre Giuseppe e oggi guidata insieme ai fratelli Enzo, Davide e Teresa -. Offriamo un servizio personalizzato modellato sulle esigenze specifiche del cliente a cominciare da preventivi immediati e trasparenti: la battaglia dei prezzi al ribasso non ci riguarda e il rapporto qualità-prezzo è invece il nostro vantaggio competitivo, con ovviamente anche coperture assicurative per la tutela dei beni”. Il risultato è un servizio rapido, pulito, efficace e sicuro: “Mettiamo sempre al primo posto le esigenze del cliente – prosegue Luigi -. Smontaggio, imballaggio e montaggio di tutto l’arredamento avviene mettendo a disposizione i mezzi più adatti alle esigenze: dalla carta pluriball a imballaggi speciali antiurto e antigraffio, fino ai contenitori per abiti e oggetti fragili, opere d’arte comprese”.

Altro valore aggiunto è il personale interno: “Il trasloco è un’operazione delicata e complessa ed è fondamentale affidarsi ad un’azienda con esperienza e con operatori qualificati – sottolinea Luigi. Per questo selezionano e formiamo il personale: in questo modo possiamo disporre di uomini esperti e preparati a risolvere qualsiasi tipo di problematica possa sorgere durante i lavori, mantenendo sempre il sorriso e una relazione di cordialità e fiducia con il cliente”. Milano Service è di fatto attrezzata per ogni tipo di evenienza: il parco mezzi è composto da 8 veicoli che si adattano alle varie esigenze di trasporto e di carico-scarico in ogni tipo di situazione: “Autogru, gru, cestelli elevatori, piattaforme aeree ci consentono di trasferire oggetti di grande volume senza dover utilizzare scale o ascensori, eliminando in partenza qualsiasi rischio di danno” conferma Luigi. Il tutto strizzando l’occhio alle innovazioni tecnologiche: “Siamo sempre pronti ad aggiornare il parco mezzi, che è già Euro5 ed Euro 6, e il prossimo investimento riguarderà un paio di autoscale che funzionano a spinta elettrica con il vantaggio di essere silenziose”.

Tecnologia protagonista anche nella custodia dei mobili in container: “Se il cliente non ha ancora l’appartamento pronto, possiamo custodire i suoi beni in container di acciaio di varie dimensioni gli stessi usati nelle spedizioni internazionali – conclude Vicchiariello -. Non abbiamo nessun limite di spazio e ovviamente la custodia, situata all’interno della nostra struttura, è videosorvegliata 24 ore su 24 per tutta la durata del contratto”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Milano Service

Leggi anche Luigi Vicchiariello, Milano Service: “Quando si trasloca non bisogna mai guardare solo al prezzo”

Leggi l’approfondimento Ansa Milano Service investe nei traslochi ecologici

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.