Tempestive spa: progetti e talenti fioriscono al TAG, il giardino dell’innovazione di Padova

Da marzo 2019 l’azienda di Pordenone “mette le radici” anche al Talent Garden di Padova, un luogo unico in Italia dove fioriscono tra i migliori talenti e progetti per l’ICT “Made in Italy”

Novità in casa Tempestive spa, sempre più leader in Italia nell’Information and Communication Technology: da marzo 2019, gli specialisti dell’azienda friulana fondata nel 1998 da Massimo Alessandro Santin, Paolo Santin, Diego Visentin e Renzo Ciot, saranno presenti al TAG di Padova, l’incubatore tecnologico tra i più innovativi in Italia.

“Ritorniamo a Padova – sottolinea Paolo Santin – dove alcuni anni fa avevamo una sede operativa: oggi, grazie al Talent Garden, ci sono le condizioni per garantire una presenza operativa ai massimi livelli, entrando in sinergia con tutti i migliori professionisti della tecnologia che sono in circolazione nel nostro territorio”.

Il TAG (Talent Garden) di Padova nasce nel 2012 nel cuore della soft city, la smart city delle imprese padovane, e ospita nella sua struttura figure professionali del mondo digitale, che gravitano nel Nord Est e dintorni: coworking, eventi, formazione, collaborazioni e partnership, sono attività all’ordine del giorno nel campus TAG di Padova, vero e proprio punto di riferimento per gli innovatori nell’era del 4.0.

“Una scelta mirata – continua Santin – grazie alla quale Tempestive avrà delle postazioni operative per scambiare competenze e poter crescere all’interno di un network internazionale fortemente innovativo, in perfetta sinergia con i progetti e le soluzioni del 4.0 che abbiamo lanciato in venti anni di attività”.

Diversi Tecnici informatici, che risiedono a Padova, guidati da Diego Visentin, avranno così la possibilità di interagire e accrescere le proprie competenze in questo nuovo incubatore di idee, fungendo da vere e proprie “antenne” Tempestive per intercettare novità e sviluppare new business nel mondo dell’IoT, tutto a vantaggio di un’azienda destinata a crescere nel 2019 al ritmo del 25% rispetto alle performance già esaltanti del 2018.

“Quello di Tempestive – sottolinea Gianni Potti, co founder di TAG – è un ingresso importante nella famiglia Tag Padova. Si tratta di un’azienda di successo che cercherà di concentrarsi sui temi dell’Industria 4.0 e più in generale dell’IoT (Internet of Things). Un’occasione sia per gli abitanti di Tag che i founder di Tempestive per fare sharing e condividere nuove idee e nuove sfide a Padova, come nella grande famiglia di Talent Garden worldwide”.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.