BC Servizi: investimenti tecnologici per restare al vertice

L’azienda di Arezzo, leader nella prototipazione e stampa 3D, ha ampliato il suo parco macchine per continuare le collaborazioni con i brand leader dell’alta moda

Bc Servizi

Stampanti 3D di ultima generazione per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti ed essere sempre più competitivi sul mercato. Proprio con tale filosofia la BC Servizi di Alessandro Caneschi ha appena ampliato il proprio parco macchine. “Nonostante avessimo già una stampante 3D dedicata alla stampa con la resina e due per la cera – afferma il titolare dell’azienda aretina specializzata nella produzione in serie di rilievi in cera per microfusione a cera persa – abbiamo appena proceduto all’acquisto dell’ultimo tipo progettato per tale materiale: la nuova stampante permette l’utilizzo di una cera più facile da lavorare, con un vantaggio notevole sia per noi sia per la successiva lavorazione da parte dei nostri clienti, e garantisce una migliore risoluzione”.

Tra i benefici del nuovo macchinario vi è anche la maggiore velocità di stampa, fattore non secondario quando ci si rapporta con realtà per le quali la rapidità è fondamentale. BC Servizi, nata nel 2013 ma con un’esperienza trentennale nel settore orafo, è abituata ai tempi strettissimi del mondo della moda: realizza infatti la progettazione e la stampa 3D di accessori per brand leader in tale settore e la commissione arriva normalmente a pochi giorni da avvenimenti clou come le sfilate e la presentazione delle collezioni.

“Non basta la tecnologia a fare la differenza – tiene a sottolineare Alessandro Caneschi -, ma è fondamentale anche la professionalità dei nostri operatori e la nostra capacità organizzativa”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito BC Servizi

Leggi anche:

Alessandro Caneschi: «Griffe d’alta moda? Precisione e velocità per i loro accessori»

La parabola di BC Servizi: dagli orafi alle sfilate di moda

Orafi e BC Servizi, storia di un lungo sodalizio

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.