Aziende, a Londra il RestartsUp SMAU

Dal 10 al 12 aprile si terrà a Londra l'Italy RestartsUp SMAU, aperta la partecipazione per le nuove start-up

londra

L’Ice-Agenzia per la promozione al’’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con SMAU, ha pubblicato una manifestazione di interesse al fine di selezionare le start up che parteciperanno all’Italy RestartsUp SMAU che si terrà a Londra dal 10 al 12 aprile 2019.

L’evento, giunto alla seconda edizione, prevede per le start-up selezionate una serie di attività e momenti di networking che si svolgeranno durante i tre giorni, per stimolare l’incontro con gli investitori britannici (es. business angel, venture capital, fondi d’investimento, corporate). L’evento prevede il seguente programma di attività:

10 aprile: ricevimento serale presso l’Ambasciata italiana a Londra, alla presenza dei rappresentanti istituzionali delle Regioni coinvolte, i principali incubatori e acceleratori italiani e una selezione di investitori e corporate britannici;
11 aprile: evento della durata di tutta la giornata presso l’Old Truman Brewery, con incontri di matching e speed pitching di presentazione delle startup al pubblico di investitori e corporate britannici interessati ad entrare in contatto con l’ecosistema italiano delle startup;
12 aprile: tour degli incubatori e acceleratori di Londra, per stimolare la nascita di partnership tra gli stessi e l’ecosistema italiano partecipante all’iniziativa.
Per poter essere selezionate, le start up devono rispettare alcuni requisiti: prodotto o servizio b2b; prodotto o servizio pronto per il mercato, con interesse a sviluppo del proprio mercato e a sviluppi internazionali; disponibilità di referenze (clienti) o, in alternativa, avere nella compagine sociale un’impresa già consolidata o aver già ricevuto un investimento di 500mila euro; contenuto innovativo del prodotto o servizio; interesse a trovare partner o investitori industriali o finanziari.

Le startup in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria manifestazione di interesse alla partecipazione all’evento Italy RestartsUp SMAU compilando la scheda di adesione che dovrà essere inviata all’indirizzo mail f.mansani.contr@ice.it e in copia all’indirizzo londra@ice.it entro il 19 marzo. Inoltre, è assolutamente necessario compilare il form online per facilitare il processo di selezione. Il form da compilare è in inglese.

La partecipazione ai diversi momenti di incontro e networking per le 7 startup selezionate sarà gratuita, escluse le spese di viaggio e alloggio, che restano a carico della startup. L’Agenzia ICE darà comunicazione a tutti coloro che hanno inviato la propria richiesta di partecipazione, confermando o meno la loro presenza.

Giulia Spalletta