Confindustria Economia Circolare: partecipa al concorso per i Best Performer. Scade il 30 marzo

Confindustria

Scade il 30 Marzo il bando di concorso promosso da Confindustria in materia di Economia Circolare. Sono già moltissime le realtà imprenditoriali che hanno deciso di partecipare al Concorso Best Performer dell’Economia Circolare promosso dall’associazione al fine di portare all’attenzione di un pubblico vasto l’importanza di promuovere i cicli produttivi sostenibili.

Possono partecipare le aziende che hanno una sede operativa in Italia e che negli ultimi tre anni hanno intrapreso pratiche di potenziamento green: diminuzione dei rifiuti e degli sprechi, uso efficiente dei materiali di scarto o lo sviluppo di nuovi modelli di business circolari.

Candidarsi è semplicissimo, basta compilare il form online alla sezione Questionario.

La giuria, composta dal Comitato Tecnico Scientifico e da esperti selezionati, individuerà le pratiche che meglio rappresentano le iniziative aderenti all’Economia Circolare. Verranno selezionati due Best Performer uno tra le Piccole e Medie Imprese e uno tra le Grandi Imprese, per ciascuna delle tre macro categorie previste dal concorso: Imprese manifatturiere, Imprese di servizi ecologici, Imprese di servizi.

Per saperne di più puoi consultare il sito di Confindustria alla pagina dedicata al Concorso.

 

Il Questionario online

I partecipanti

Guarda il Video

 

Leggi anche: Confindustria alla sfida dell’Economia Circolare: dalla carta programmatica al concorso per i Best Peformer. Il progetto presentato dal presidente Gemme

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.