Inaugurazione della Clinica Tirelli Medical Group a Pordenone

L’8 marzo, festa della donna, il Prof. Umberto Tirelli, oncologo dell’Istituto Nazionale Tumori di Aviano, inaugura la nuova struttura di Via Vallona a Pordenone

Tirelli Medical Group

Si inaugura a Pordenone in Via Vallona 68 la Clinica Tirelli Medical Group, struttura sanitaria privata, il giorno venerdì 8 marzo 2019, alle ore 17.00.

La scelta della Festa della Donna è motivata dal fatto che le patologie più trattate da Tirelli Medical group sono la Fibromialgia e la Sindrome da Stanchezza Cronica, patologie che colpiscono nella stragrande maggioranza le donne, e per le quali esiste un trattamento efficace come l’ossigenozonoterapia.

Il Professor Umberto Tirelli, oncologo dell’Istituto Nazionale Tumori di Aviano, attualmente Senior Visiting Scientist con ufficio presso l’Istituto, è direttore del Centro Tumori, del Centro Fibromialgia e Stanchezza Cronica e del Centro di Ossigeno-Ozonoterapia della Clinica.

Il Centro Tumori della Clinica effettua consulti oncologici non solo presso la Clinica, ma anche nelle sedi di consulenza “storica” a Roma, Milano, Napoli, Palermo e Catania, con la possibilità di riferire i pazienti, oltre che alla Clinica Tirelli Medical Group, anche all’Istituto dei Tumori di Aviano che rimarrà l’unica sede di riferimento per i trattamenti oncologici ambulatoriali e di degenza per la chirurgia, la radioterapia ed oncologia medica.

Il Centro Tumori della Clinica si interessa anche della terapia dei tumori con terapia personalizzata genetica attraverso la collaborazione con Oncologica UK di Cambridge. Terapia genetica personalizzata significa studio delle alterazioni genetiche ed immunologiche dei tessuti tumorali dei pazienti oncologici e che consente di scegliere farmaci biologici ed immunologici in tutti i tumori, anche in quelli dove in Italia non sono previsti. Tutto ciò senza alcun ulteriore nuovo prelievo ma solo utilizzando il materiale istologico già disponibile, che viene richiesto in Italia dal personale della Oncologica UK di Cambridge in Gran Bretagna.

Il Centro Tumori studia anche in persone sane la predisposizione genetica a malattie oncologiche (mammella ed ovaio, colon-retto, prostata) e non (stanchezza cronica, patologie metaboliche, Alzheimer giovanile, malattie cardiovascolari ecc..) attraverso un semplice prelievo di saliva.

SCOPRI DI PIÙ

www.umbertotirelli.it

www.tirellimedical.it

e-mail: utirelli@cro.it

tel: 0434.086508

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.