Ristorante lungomare Pozzuoli in Via Napoli: eccellenza del White Chill Out e location cult della movida partenopea

Apre sul lungomare di Pozzuoli, in via Napoli, luogo cult della movida partenopea, tra baretti, pub e ristoranti, la Antipasteria di Nicola Alessandro Scamardella

white chill out

Diversificazione, esclusività ecco quello che arieggia al “White Chill Out” il nuovissimo locale che si trasforma da antipasteria a vero e proprio ristorante. Nel menù degustazione spiccano prodotti di mare, il pescato locale e poche e selezionate etichette di vini campani.

E’ così che nasce l’avventura di Nicola Alessandro Scamardella – Niki, così lo chiamano gli amici, i clienti e i familiari – classe ’84, un personaggio che non ha molte pretese ma tanta ambizione e professionalità.

Nicola aiuta e consiglia i suoi clienti che in poco tempo richiedono sempre di più dal giovane imprenditore, dall’antipasteria come la intende lo stesso Nicola un “luogo dove stare insieme”, a ristorante “In”.

Oggi nel 2019, il “White Chill Out” in Via Napoli a Pozzuoli propone ben 300 etichette di vini e champagne, ed è frequentato dalla bella movida, imprenditori e personaggi dello spettacolo.

Importante anche la presenza di etichette campane, nazionali ed internazionali, e dei prodotti di piccola stuzzicheria di mare e piatti gourmet dello chef Giovanni Minopoli: alla base sempre il pescato freschissimo km 0, oltre la scelta dell’acquario del white chill out, tra cui aragoste, astici, cicale di mare e tanto altro.

Ora non resta che augurarvi “buon appetito” con Nicola Alessandro Scamardella.

“Dimenticavo – conclude Nicola – per prenotare basta telefonare al mio cellulare”. Un luogo più familiare di così è davvero difficile da trovarlo.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.