Fisac Cgil Umbria: eletta la nuova segreteria regionale

E' composta da Luana Leonori, Giampaolo Ragni e Sergio Cardinali. Presente all'assemblea anche Storniolo

È stata eletta ieri, 21 febbraio, con voto unanime dall’assemblea generale della Fisac Cgil, riunita a Perugia, la nuova segreteria regionale del sindacato dei lavoratori del credito e delle assicurazioni. Ne fanno parte, insieme alla segretaria generale Luana Leonori, Giampaolo Ragni e Sergio Cardinali, entrambi lavoratori del gruppo Intesa San Paolo. Ai lavori dell’assemblea ha partecipato anche il segretario organizzativo della Fisac Cgil nazionale, Giacomo Storniolo.

“Il momento per il settore è tutt’altro che facile, le pressioni commerciali e il clima che si respira nelle banche fa sì che le colleghe e i colleghi abbiano molto bisogno di supporto – ha detto Luana Leonori a margine dell’elezione – Cercheremo come sempre abbiamo fatto di supportare le Rsa. Non a caso abbiamo scelto di varare una segreteria snella, perché le risorse devono essere destinate sempre di più ai luoghi di lavoro. All’orizzonte abbiamo tra l’altro la sfida dei rinnovi contrattuali e dopo aver chiuso quello del credito cooperativo ci prepariamo ad affrontare il confronto con Abi”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.