Terracina, apre una Fablab per avvicinare i giovani alle nuove tecnologie

L'amministrazione comunale ha aperto un nuovo Fablab distrettuale a Terracina, per avvicinare i giovani alle tecnologie

fablab

Ha aperto a Terracina, in provincia di Latina, un nuovo Fablab distrettuale. È un’iniziativa ‘dal basso’, promossa dall’amministrazione comunale, che è in piena sintonia con l’azione della Regione in questo campo così importante. Non solo con il programma ‘FabLab Lazio’ i sette Spazio Attivo sul territorio regionale hanno oggi macchinari 3D di ultima generazione, ma con l’iniziativa ‘Kit Scuola 3D’ l’amministrazione regionale ha portato le stampanti 3D in 200 scuole del Lazio.

“Come anche oggi mi hanno confermato i professori del liceo Leonardo da Vinci e dell’istituto alberghiero Alessandro Filosi con cui ho parlato, questo è un modo molto efficace per avvicinare le nuove generazioni alle tecnologie del futuro e al lavoro di squadra. E vedere tantissimi ragazzi entusiasti oggi all’inaugurazione di questo nuovo spazio è il segno che questa è una scelta giusta, che parla di futuro. Sono certo diventerà una bella fucina di idee e che ci saranno collaborazioni di grande interesse” – così Gian Paolo Manzella, assessore allo Sviluppo Economico.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.