Raccontami l’Umbria: si avvicina il termine per la candidatura

Il concorso giornalistico è promosso dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni

E’ il 19 febbraio 2019 il termine per candidarsi alla decima edizione del Premio giornalistico internazionale Raccontami l’Umbria. Il Concorso, indetto dalle Camere di Commercio di Perugia e Terni, è riservato ad articoli e video che abbiano trattato delle eccellenze artistiche, culturali, ambientali, dell’enogastronomia e del sistema economico regionale di qualità dell’Umbria, contribuendo a farle conoscere e apprezzare in Italia e nel mondo.

Il Premio è articolato in distinte sezioni di concorso: Turismo, ambiente e cultura (2.500 euro), Umbria del Gusto (2.500 euro) e Video (2.500 euro). La Commissione di valutazione, a suo insindacabile giudizio, potrà conferire inoltre il “Premio della Giuria” a una candidatura risultata particolarmente meritevole fra le tre principali sezioni di concorso (2.500 euro). Istituito anche il Premio “Scuole di giornalismo” (1.000 euro) riservato esclusivamente a servizi video realizzati dagli allievi delle scuole di giornalismo italiane riconosciute dall’Ordine dei giornalisti.

La decima edizione di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” si concluderà nel mese di aprile 2019 con la cerimonia di premiazione dei vincitori, che si terrà nel corso della XIII edizione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia (3-7 aprile 2019).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.