Securitas Metronotte (Roma), La sicurezza è un patrimonio da difendere

“I servizi che offriamo – racconta Stefano Spinelli, direttore commerciale di Securitas Metronotte – spaziano dalla vigilanza armata a quella non armata, con le caratteristiche di garantire ai clienti prestazioni professionali da parte di personale altamente qualificato, per la sicurezza di abitazioni, eventi, uffici ed esercizi commerciali”.

Proteggere la propria casa o il proprio negozio è ormai diventata un’esigenza diffusa. Scegliere un’azienda che assicuri servizi innovativi e massima affidabilità, lo è altrettanto. Securitas Metronotte srl – Gruppo Securitas, realtà consolidata in tutto il Lazio e in generale in Italia, vanta l’esperienza di oltre 50 anni nel campo della vigilanza con servizi che si concentrano essenzialmente su due tipicità: vigilanza armata (per la quale la società è autorizzata dalla Prefettura) e non armata. Per un totale, solo su Roma, di oltre 100 pattuglie in costante azione, una centrale operativa h24 che gestisce i diversi servizi, 42 frequenze radio per un contatto costante tra la Centrale stessa e le guardie che in totale, solo nel Lazio, sono 800 circa. Oltre alla presenza capillare sul territorio e la lunga esperienza maturata anche nella gestione di grandi eventi, tra i punti di forza dell’organizzazione c’è il personale. Scelto attraverso accurate selezioni, sia fisiche che psicologiche, partecipa a corsi di formazione tenuti da Ufficiali in congedo delle varie Forze Armate e Pubblica Sicurezza ed è costantemente sottoposto ad aggiornamento professionale annuale integrato con formazione specifica riguardante il rispetto delle normative sulla sicurezza del lavoro (lgd 626), intervento antincendio e primo soccorso.

“I servizi offerti – ci racconta Stefano Spinelli, direttore commerciale di Securitas Metronotte – sono molto ampi: vigilanza armata e non,  fissa, diurna e notturna, antincendio, vigilanza ispettiva dinamica (ispezioni esterne ed interne) antitaccheggio. Ma anche servizi di portierato e guardiania, di controllo e di accoglienza, con hostess e receptionist oppure con addetti al controllo varchi e accessi”.  Tra i clienti che ne richiedono maggiore uso ci sono istituti finanziari, istituti di credito, enti pubblici, poli portuali ed aeroportuali, grandi insediamenti produttivi ed economici, piccola imprenditoria, ma anche piccoli esercizi commerciali e famiglie. “Quel che riscontriamo è una sempre maggiore richiesta anche da parte di piccole utenze domestiche, commercianti, professionisti che vogliono sentirsi sicuri e possono contare sull’innovazione in ambito tecnologico per proteggere se stessi o i propri beni”.  Tra i prodotti più recenti targati Securitas Metronotte, c’è il kit Leonardo. Nuovo nel sistema e nella tecnologia perché prevede una facile installazione ed è collegato direttamente con la centrale operativa di Securitas Metronotte che gestisce in tempo reale la segnalazione di una ipotetica infrazione inviando una pattuglia operativa sul luogo “incriminato” o presunto tale. Ed invia, solo in caso di allarme accertato, una segnalazione alle Forze dell’ordine. “Questo assicura tempestività di intervento – assicura Spinelli – e maggior risparmio di risorse”.  Un bene per sé e per la collettività tutta, “una garanzia di tranquillità” per la propria famiglia o la propria azienda.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi l’approfondimento Ansa Gruppo Securitas (Roma). Per furti e rapine il “kit Leonardo” è un ottimo deterrente

Visita il Sito Gruppo Securitas

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.