Residenza per anziani Villa del Colle di Montenero (Livorno): servizi di fisioterapia per “grandi traumatizzati”

Servizi personalizzati anche di fisioterapia, oltre a cure mediche, tranquillità e benessere per gli ospiti di questa casa di riposo dalle molteplici possibilità. Intervista al titolare, Alessandro Martinelli

villa del colle

“Una Residenza Sanitaria Assistita dall’aspetto familiare, dove il lato umano conta quanto quello medico”: con queste parole Alessandro Martinelli, titolare di Villa del Colle, casa di riposo a Montenero, in provincia di Livorno, racconta la struttura e l’obiettivo quotidiano del lavoro dei professionisti del suo Team.

“I nostri ospiti possono beneficiare di servizi di alta qualità, ma anche di tutta la dovuta attenzione alle loro esigenze”: Villa del Colle, infatti, consente ai propri pazienti di vivere serenamente le loro giornate in un’oasi di quiete e di tranquillità, circondati da personale attento e comprensivo al quale affidarsi con fiducia. “I pazienti non sono numeri e vanno seguiti con dedizione e personalizzazione dei servizi, affinché possano sentirsi curati come se si trovassero nelle loro abitazioni”.

Tante soluzioni per l’ospitalità per questa “casa-albergo” aperta tutto l’anno e particolarmente consigliata per la terza età: “Il personale qualificato e l’ubicazione nel cuore della campagna toscana, la rendono una residenza sanitaria ideale per soggiorni sereni e confortevoli dove, grazie ad una struttura funzionale e all’esperienza professionale dei professionisti tutte le esigenze degli ospiti, anche non autosufficienti, possono essere soddisfatte”

Tra i servizi, si annoverano anche l’assistenza infermieristica 24 ore su 24, cure mediche, visite specialistiche, esami clinici, radiologici ed ematici, diete personalizzate basate sulla cucina mediterranea, la possibilità di usufruire di una palestra con attrezzi dedicati e di specifiche sedute di fisioterapia che si pongono come obiettivo anche il recupero psicofisico, per esempio da traumi o ictus.

“La nostra RSA, infatti, offre il peculiare servizio fisioterapico dedicato ai “grandi traumatizzati”, pazienti che molto spesso rischierebbero di allungare i tempi di degenza e cura e che, presso una struttura privata come questa, possono beneficiare di trattamenti di fisioterapia professionale e personalizzata sulla base delle specifiche esigenze e traumi sofferti, implementando e migliorando così il proprio percorso di cura, grazie al supporto di medici professionisti al servizio delle loro necessità umane e cliniche”.

Tutti i servizi sono sinonimo di sicurezza, professionalità e tranquillità e la professionalità è assicurata dall’opera costante del personale medico, paramedico e infermieristico e da tutti i soggetti impegnati a trasformare la struttura, che si rivela priva di barriere architettoniche e dotata di camere e servizi per disabili, in un ambiente accogliente per i suoi ospiti e per i famigliari in visita.

Infine, oltre all’assistenza medica, “non mancano occasioni di svago ma anche momenti culturali e di raccoglimento. E poi spazio anche alla clown terapia e a momenti conviviali per cantare e ballare in compagnia”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.villadelcolle.com

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.