Il vino italiano vola ad Hong Kong

Dal 7 al 10 maggio le aziende italiane del settore del vino potranno partecipare al "Prowine Asia", la fiera in programma ad Hong Kong

hong kong

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, promuove e organizza la partecipazione delle aziende nostrane a “Prowine Asia”, la fiera in programma al Convention and Exhibition Center di Hong Kong dal 7 al 10 maggio 2019. Si tratta di una delle fiere vitivinicole più interessanti dell’Asia. L’area di Hong Kong è un importante mercato per l’Italia: l’export di vino italiano è passato nell’ultimo decennio da 8milioni e 600mila euro nel 2008 ai 28milioni e 900mila euro nel 2017. La Prowine richiama operatori da tutta l’area del Pacifico oltre che dalla Cina continentale.

L’edizione 2017 ha registrato la presenza di 310 espositori da 21 Paesi. Oltre ai singoli espositori, alcuni Paesi – tra cui Italia, Francia, Portogallo, Stati Uniti, Sudafrica, Spagna, Grecia e Cipro – hanno partecipato con un proprio Padiglione. In totale, oltre 12mila visitatori provenienti da 67 Paesi hanno partecipato alla Prowine Hong Kong 2017.

Le aziende interessate devono inviare domanda entro il 15 gennaio alla pec vini@cert.ice.it

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.