PEF Italia, Convention all’insegna dell’energia pulita al 100%

Appuntamento a collaboratori e fornitori il 12 gennaio presso la Sala Congressi di Villa Artimino, residenza Medicea a Carmignano, in provincia di Prato.

fabrizio piomboni

Attesi più di 500 ospiti, tra collaboratori e fornitori, Sabato 12 gennaio, alla Convention di PEF Italia, azienda toscana nota per aver fatto da apripista, fin dalla sua nascita nel 2006, al vero concetto di “energia pulita”.

“Pulita davvero – ci tiene a precisare l’AD Pef Power, Fabrizio Piomboni – perché derivante da fonti totalmente ‘green’, prodotta interamente da impianti fotovoltaici di proprietà delle società del Gruppo, rispettose dell’ambiente e soprattutto delle ‘bollette energetiche’ dei nostri clienti ( ndr)”.

L’evento PEF avrà luogo presso la Sala Congressi di Villa Artimino, in Viale Papa Giovanni XXIII, storica residenza Medicea situata in una piccola frazione del comune di Carmignano, in provincia di Prato.

Location azzeccatissima, testimonianza vivente dallo splendore della famiglia dei Medici, vero “primo motore” del Rinascimento, il periodo storico più importante della storia d’Europa e dove il connubio tra cultura, arti e “buon governo” ha generato quelle bellezze in campo artistico e architettonico, e quei progressi scientifici e filosofici, che tutto il mondo ci ha sempre ammirato.

La Convention di PEF Italia avrà tra i relatori Iacopo Fò, scrittore, attore, regista nonché blogger molto attivo su tematiche ambientali, e Domenico De Masi, Professore emerito di sociologia presso La Sapienza di Roma e sarà dedicata, oltre che alle performance aziendali 2018 ed alle previsioni 2019, anche ad aspetti etici, quali lo stato del pianeta ed il ruolo delle energie pulite per la salvaguardia dell’ambiente.

Azienda in forte crescita PEF Italia, in un settore, quello delle rinnovabili, già in sviluppo verticale negli ultimi anni.

Dal 2006, infatti, l’azienda guidata dal Presidente Antonio Belsole, commercializza impianti fotovoltaici chiavi in mano, mentre con l’Operazione Zero Bollette, dal 2010 ha ampliato la propria offerta con nuove soluzioni finalizzate al risparmio energetico, tra cui il fotovoltaico, il solare termico, gli infissi ad elevate prestazioni, le pompe di calore ed i materiali per la bioedilizia.

Il 2020 sarà un anno importante, grazie alla completa liberalizzazione dei contatori di luce e gas, e che vedrà PEF in prima linea con PEF Power, l’operatore energetico multiutility nato nel 2018 e specializzato nella fornitura di energia derivante al 100% da fonti rinnovabili (impianti fotovoltaici).

Nella foto: Fabrizio Piomboni, AD PEF Italia

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.