Confindustria porta a Novara l’economia circolare, il commento di Catia Bastioli (Novamont Spa)

Novara Confindustria

Confindustria porta in Piemonte l’ultima tappa del workshop Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare. Queste le parole di Catia Bastioli Amministratore Delegato Novamont Spa:

“Il workshop Confindustria è estremamente interessante, l’ho trovato davvero utile perché l’economia circolare è realmente la grande opportunità che abbiamo nel paese e devo dire a livello di pianeta per sconfiggere i problemi climatici, per imparare a vivere con il livello di risorse naturali che abbiamo e per riconnettere economia e società. Quindi un’opportunità incredibile ma che richiede un cambio molto importante, un salto culturale. Non è soltanto una questione industriale, ma è una questione di società e di cambio di modello: da dissipativo a rigenerativo. Una grande sfida che un percorso di questo tipo permette di mettere sul tavolo e non solo, permette anche di aumentare la connessione tra imprese e realtà territoriali permettendo quindi anche di immaginare una accelerazione di questo sviluppo rigenerativo rispetto alla degradazione che invece è molto veloce. L’economia circolare deve poter dare questa leva, questa accelerazione necessaria per cambiare il nostro modello”.

 

Guarda il video della tappa di Novara

Scopri le case history di Novara

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.