La Regione Lazio investe sulla cultura

Arrivano dalla Regione Lazio circa 10 milioni di euro di investimenti sui luoghi della cultura

cultura

Dalla Regione 10 milioni di euro di investimenti sui luoghi della cultura. Risorse che saranno utilizzate per la valorizzazione di musei, biblioteche, archivi, complessi monumentali, aree archeologiche e istituti culturali.

In particolare: il primo bando, valorizzazione del Luoghi della Cultura è destinato ad investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico puntando a sviluppare le politiche di valorizzazione in rete incentivando gli interventi di sistema. 3,5 milioni le risorse a disposizione.

Il secondo bando, l’impresa fa cultura, è destinato a supportare progetti di investimento che, attraverso l’uso di nuove tecnologie, siano finalizzati alla promozione del patrimonio culturale del territorio laziale. 6,8 milioni le risorse a disposizione.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.