Potenza, Confindustria porta la sfida dell’Economia Circolare in Basilicata

Ha fatto tappa anche in Basilicata il workshop targato Confindustria dal titolo “Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare”. Il 10 dicembre si è parlato di economia sostenibile anche alla luce dell’intervento del presidente Vicario di Confindustria Basilicata Vito Arcasensa.

“Oggi siamo impegnati in un workshop sull’economia circolare. Una serie di tappe che Confindustria sta organizzando dall’inizio di quest’anno per divulgare le opportunità che si verificano con l’economia circolare che in realtà è un valore aggiunto per il sistema delle imprese. Riuscire a organizzare il ciclo produttivo in modo da avere la minima produzione di rifiuti è la priorità da riuscire ad ottenere entro il 2050, si prevede infatti che per quella data se riusciamo a ridurre di un 38% le scorie ottenute nei vari cicli produttivi si avrebbe automaticamente una riduzione del 72% dell’emissione dei gas serra. Oltre all’aspetto per la salute di tutta l’umanità, lo scopo di questi workshop è quello di indirizzare le imprese perchè loro riescano a far diventare i rifiuti un valore aggiunto della propria attività facendo in modo che si crei un ritorno economico proprio grazie a questa sensibilizzazione. Speriamo di riuscire a incidere sul tessuto della nostra regione”.

 

Guarda il video della tappa di Potenza

Scopri le case history di Potenza

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.