Reggio Calabria: Confindustria porta in Calabria l’economia circolare

L’incontro di Reggio Calabria dedicato all’economia sostenibile promosso da Confindustria si è tenuto presso la sede territoriale di Unindustria Calabria il 5 dicembre. Il workshop Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare nella sua occasione reggina ha visto l’intervento di Giuseppe Nucera presidente di Confindustria Reggio Calabria.
“L’economia circolare rappresenta l’opportunità che stiamo cercando di portare ad ampio spettro su tutto il territorio di nostra competenza. A San Luca Confindustria ha aperto uno sportello “Informa, lavora e impresa” per dare l’opportunità ai giovani e anche non giovani di quel territorio di creare iniziative imprenditoriali. È una cooperativa che sta per nascere che tratterà sicuramente in modo preminente tutto il riciclo degli inerti e di quello che si trova come spazzatura. Questo esperimento sicuramente sarà di grande successo anche prendendo spunto dalle iniziative che già ci sono in Calabria, iniziative di grande interesse che abbiamo visto stamane in un’assemblea molto partecipata dove i giovani in particolare sono stati fermi ad assistere per oltre tre ore i lavori di questa brillante iniziativa”.

 

Guarda il video della tapa di Reggio Calabria

Approfondisci le case history di Reggio Calabria

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.