Il Lazio incontra l’Europa per il lavoro

Dall'11 al 13 dicembre il Lazio incontra l'Europa, tre giorni di iniziative tra comune e Unitus dedicate all'occupazione giovanile e alla progettazione europea

europa

Selezionare il bando di gara, scrivere un progetto, predisporre il budget, comunicare i risultati, sono alcuni dei temi che saranno approfonditi nel corso del Laboratorio di Europrogettazione che si terrà a Viterbo il 12 e 13 dicembre 2018, all’Aula Magna dell’Università degli Studi della Tuscia.

L’iniziativa è promossa dal Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio, Comune di Viterbo, Università degli Studi della Tuscia e Camera di Commercio, in collaborazione con l’Istituto Europeo di Pubblica Amministrazione (EIPA).

Sotto la guida degli esperti di EIPA, i partecipanti, organizzati in gruppi di lavoro, predispongono e finalizzano la redazione di un progetto riguardante un bando di Europa Creativa.

La partecipazione al laboratorio è gratuita e al termine verrà rilasciata una certificazione EIPA.

Il laboratorio è una delle iniziative che rientra nell’ambito dell’evento “Il Lazio incontra l’Europa”, in programma dall’11 al 13 dicembre, che oltre all’ateneo viterbese interesserà anche il Comune di Viterbo. Tre giorni di seminari e approfondimenti per promuovere l’occupazione e la mobilità giovanile e i temi della progettazione europea.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.