Olbia, appuntamento all’Expo per Scenario Nord Sardegna

Anche quest'anno la Camera di Commercio di Sassari organizza un evento per discutere dello scenario imprenditoriale del Nord della Sardegna

nord sardegna

Dinamica delle imprese, interscambio commerciale, sviluppo demografico, energia, ambiente, lavoro, occupazione, mercato immobiliare, innovazione: sono temi che riguardano non solo la vita di tutti noi, ma soprattutto le imprese che grazie alla loro attività quotidiana alimentano un sistema di informazioni utile per comprendere le dinamiche socio economiche del periodo storico in cui viviamo

Per assicurare agli operatori economici un quadro conoscitivo chiaro e corretto, ogni anno la Camera di Commercio di Sassari–nord Sardegna predispone uno studio che analizza le informazioni socio economiche sul sistema imprenditoriale con focus specifici sul Nord Sardegna.

L’evento in agenda il 5 dicembre alle 15 nella sede EXPO di Olbia prevede la presentazione dell’“Osservatorio Economico Nord Sardegna”.

Sarà l’occasione per stimolare un dibattito cui parteciperanno relatori in rappresentanza del sistema imprenditoriale sardo e istituzionale dell’Isola e individuare elementi e politiche strategiche a beneficio del territorio.

Il Workshop sarà l’occasione per assegnare il Premio Stella del Nord – Direzione Impresa, edizione 2018, rivolto a imprese che si sono distinte per capacità imprenditoriali ed innovazione d’impresa.

A seguito della registrazione dei partecipanti, introdurranno i lavori: Gavino Sini, Marco Filippella, Giuseppe Ruggiu. Alle ore 16:30 verranno presentati gli scenari locali del Nord Sardegna e sono in programma gli interventi di: Sergio Luciano, Pietro Esposito, Monica Cugia, Francesco Piredda.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.