A Melegnano la Scienza del Sè per professionisti ed insegnanti

Un curriculum formativo intensivo di 8 mesi rivolto a professionisti e insegnanti che implementeranno nei loro studi professionali e curricula scolastici la Scienza del Sé

Sandro Formica

Notai, dottori commercialisti e insegnanti tornano in aula per apprendere la Scienza del Sè, disciplina innovativa ideata dal Prof Sandro Formica,  Docente e Responsabile didattico del Percorso, Ordinario della Scienza del Sé presso la Florida International University a Miami.

La Scienza del Sé integra varie discipline che studiano l’essere al fine del raggiungimento dell’auto-realizzazione e della felicità individuale e collettiva.

Nel corso degli ultimi dieci anni  il Prof. Formica ha sviluppato un metodo che permette di scoprire, approfondire, acquisire e integrare aspetti del Sé che sono indispensabili per utilizzare appieno il proprio potenziale. Benjamin Franklin disse che: “La maggior parte delle persone muore a 25 anni ed e’ seppellita a 75” per spiegare che aspetti essenziali alla nostra crescita e sviluppo—intelligenza emotiva, immaginazione, valori, proposito di vita, ecc.—vengono solitamente ignorati e lasciati morire.
Tra le conseguenze del vivere una vita senza auto-consapevolezza c’è la depressione, la prima causa di disabilità al mondo. Non solo. Oltre 5.000 studenti, da Milano a Palermo, hanno condiviso con il professore le loro indecisioni, frustrazioni e mancanza di fiducia in se stessi e negli altri.

Applicare la Scienza del Sé, a partire dalla scuola dell’obbligo fino alla formazione dirigenziale, permetterà di entrare in contatto, rivitalizzare e ottimizzare quelle capacità interiori che trasformeranno le persone e le comunità in cui vivono.

Il percorso è rivolto a chi si occupa di sviluppo personale con un focus particolare per chi è impegnato nel mondo dell’educazione e della formazione perchè, a detta di Formica, “Il momento giusto per cambiare la scuola è ora. Il miglior modo per farlo è partire da dentro”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.