Fiera di Roma, parte il Mercato Mediterraneo

Fino al 26 novembre in programma il più importante e qualificato appuntamento per promuovere i prodotti agroalimentari del MareNostrum

prodotti tipici

Al via Mercato Mediterraneo in programma alla Fiera di Roma fino al 26 novembre 2018,il più importante e qualificato appuntamento dell’anno per promuovere i prodotti agroalimentari del MareNostrum si incentra sulla conoscenza e sul valore sociale ed economico delleproduzioni nazionali che si affacciano sul Mediterraneo. Si tratta, insomma, di un appuntamento professionale che lo descrive come luogo di opportunità di scambio, di prodotti della terra, di cibi e tradizioni.

L’evento si manifesta anche come un’imperdibile occasione per favorire il contatto diretto tra aziende e compratori di differenti Paesi e nazionalità, così da sviluppare nuove opportunità di commercio, tramite uno speciale programma di appuntamenti one-to-onecon buyer professionisti.

La collettiva delle imprese del Lazio, in totale 24 imprese agroalimentari, è promossa nell’ambito delle iniziative previste dalla Convenzione tra Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, Unioncamere Lazio, Camera di Commercio di Roma a sostegno del tessuto produttivo laziale.

Particolarmente ricco il calendario degli eventi di animazione promosso dagli Enti organizzatori della collettiva del Lazio e realizzato in collaborazione con Agrocamera, Azienda speciale della Camera di Commercio di Roma e con la Cna di Roma.

Laboratori sulla lavorazione della pasta, del pane, dei dolci, tasting degli Oli del Lazio dei migliori extra vergine, vincitori del concorso Orii del Lazio di Unioncamere Lazio, animeranno lo spazio laboratori.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.