Coprinus comatus: il fungo che sostiene il metabolismo e aiuta a regolarizzare l’indice glicemico è alla base di Micotherapy Glico di AVD Reform

Avd Reform COPRINUS

Il fungo Coprinus comatus è conosciuto come Shaggy mane in USA e come fungo dell’inchiostro poiché con la maturazione autodigerisce le sue lamelle per rilasciare le spore diventando nero e liquefatto. È un fungo delizioso in cucina e ricchissimo dal punto di vista nutrizionale, ma ciò che caratterizza la sua azione è l’elevato contenuto di Vanadio, che lo rende particolarmente efficace nel sostegno delle funzioni pancreatiche e utile per migliorare la sintomatologia del diabete. Il Vanadio, bilanciato all’interno di questo fitocomplesso, è responsabile dell’effetto antidiabetico che si manifesta sia come miglioramento della sensibilità all’insulina che come revitalizzazione delle cellule di Langerahans del pancreas deputate alla produzione di insulina, senza gli effetti collaterali riportati con l’uso del Vanadio come singolo minerale. Aiuta a regolarizzare la glicemia e a ridurre l’infiammazione.

Studi sull’utilizzo del Coprinus Comatus nel diabete di tipo 2 (metabolico) hanno evidenziato una veloce (90 min.) e persistente riduzione della glicemia (6 ore) caratterizzandolo come un vero e proprio ipoglicemizzante orale senza gli effetti collaterali dei farmaci ipoglicemizzanti. In un ulteriore studio il fungo permetteva il recupero parziale delle cellule beta del pancreas in modelli animali di diabete di tipo 1 (autoimmune) migliorando in modo importante la glicemia e la sensibilità all’insulina. Il coprinus Comatus, detto anche il “fungo del diabete”, e ingrediente base di Micotherapy Glico di AVD Reform aiuta dunque l’organismo a migliorare il metabolismo e la salute.

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Micotherapy

Leggi gli approfondimenti Ansa

Salute e benessere: in Italia cresce la ricerca nel campo della medicina naturale e micoterapia

Il benessere e la salute passano attraverso i superfunghi della micoterapia

Polyporus umbellatus, l’alleato micoterapico per la ritenzione idrica

Micoterapia: uno studio conferma l’azione di Hericium erinaceus sulle funzioni cognitive

Colesterolo alto: AVD Reform lancia un prodotto a base di mela annurca

Cordyceps Sinensis: il sostegno naturale per chi fa sport

Micotherapy Reishi di AVD Reform: il potere della sinergia fra micelio e corpo fruttifero

AVD Reform riformula la linea di macerati: 15 prodotti per tutti, anche per intolleranti al glutine

Micotherapy Shiitake di AVD Reform, supporto per flora batterica intestinale e salute del cavo orale

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.