Agriturismi: la Regione Lazio ad AGRI@TOUR

Si è tenuto ad Arezzo il Salone Nazionale dell'Agriturismo e dell'Agricoltura Multifunzionale che ha visto la partecipazione attiva della Regione Lazio

agriturismi

Anche quest’anno, Regione Lazio e Arsial hanno partecipato ad “AGRI@TOUR – Salone Nazionale dell’Agriturismo e dell’Agricoltura Multifunzionale”, dedicato alla valorizzazione dell’ospitalità rurale e alla promozione della multifunzionalità in agricoltura, in programma giovedì 15 e venerdì 16 novembre ad Arezzo. Una scelta dettata dalla necessità di favorire la partecipazione degli operatori professionali, aziende agrituristiche e tour operator, divenuti nel corso degli anni i protagonisti assoluti della manifestazione.

Regione Lazio e Arsial sono stati presenti con una delegazione di 17 aziende agrituristiche, per raccontare la naturale bellezza, l’incomparabile patrimonio storico-artistico, le ricercatissime eccellenze enogastronomiche e la rinomata vocazione all’accoglienza del territorio laziale.

Il programma della fiera prevedeva corsi di formazione, cooking show e l’ormai celebre “workshop B2B”, centro nevralgico della manifestazione, che offre a centinaia di agriturismi la possibilità di presentare la propria offerta a una platea selezionata di tour operator e buyer di settore, in massima parte internazionali. Infine, come sempre, sarà disputato il Campionato della Cucina Contadina, riservato agli agrichef.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.