Confindustria, a Parma per parlare di economia circolare

Confindustria porta a Parma il workshop “Management e imprese alla sfida dell’economia circolare”, un progetto realizzato da Confindustria con il sostegno dell’Associazione 4.Manager e in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria e LUISS Business School, e che si avvale del contributo di esperti provenienti dal mondo della ricerca (Enea) e delle istituzioni (Ministero dell’Ambiente, Ministero dello Sviluppo Economico).

Ad aprire la sessione formativa informativa parmense è stato Cesare Azzali direttore Upi:

“L’idea del valorizzare economia circolare è fondamentale per un territorio come il nostro che, essendo legato al food, sicuramente trova nel riuso delle materie prime e nella loro valorizzazione un fattore fondamentale per migliorare la qualità dei prodotti e la loro sicurezza per il consumatore”.

L’incontro si è svolto con una serie di interventi di interesse sul tema dell’economia circolare, una chiave di volta per vincere la sfida della sostenibilità e favorire un nuovo modello di crescita.

A Palazzo Soragna si sono snocciolate poi diverse case history aziendali che hanno portato la propria esperienza in termini di applicazione dei principi di economia circolare.

 

Per scoprire di più sulle case history aziendali clicca qui.

Guarda il video della tappa di Parma

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.