Export Sud 2: innovazione e nuove tecnologie all’ “Hannover Messe”

Dall'1 al 5 aprile si terrà ad Hannover il più importante evendo mondiale nel campo dell'innovazione e delle nuove tecnologie

hannover

L’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione delle aziende nostrane alla “Hannover Messe”, la più importante vetrina mondiale nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie, che si terrà nella città tedesca dall’1 al 5 aprile prossimi. L’iniziativa rientra nel piano Export Sud II ed è riservata alle aziende provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sicilia e Sardegna.

La formula della Hannover Messe è unica nel suo genere: sette saloni internazionali si svolgono in contemporanea nella stessa location, proponendo una gamma tematica e merceologica che spazia da ricerca e sviluppo ad automazione industriale e It, a innovative soluzioni di subfornitura, a tecnologie energetiche e ambientali. L’obiettivo della fiera è quello di favorire le opportunità commerciali e di business e di dare visibilità alle aziende partecipanti in linea con le strategia previste dal piano Industria 4.0. Nel 2018 i visitatori sono stati 210mila, 70mila dei quali provenienti dall’estero. Oltre 5mila gli espositori, di cui il 60% dall’estero.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.