Salotto della Finanza: un volano per la crescita del consulente finanziario

Da promotore a imprenditore: al Salotto della Finanza di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, curato dallo Studio Alessandra Rosso si è delineato il futuro della figura del consulente finanziario.
Quello della consulenza finanziaria è un mondo in continua evoluzione, anche alla luce della Mifid II, la normativa europea che disciplina i servizi di investimento.
Ci sono pochi salotti in Italia di questo tipo. Sono spazi fondamentali perché consentono di valorizzare la figura del consulente sotto ogni aspetto: una figura dove la trasparenza è un valore aggiunto.
Il Salotto come punto non di arrivo ma di partenza per un consulente, chiamato a fare cultura e imprenditoria finanziaria per il territorio. Una volta si chiamavano promotori finanziari, oggi consulenti ma non basta cambiare nome. Oggi, infatti, la figura del consulente è in evoluzione e l’entrata in vigore della Mifid II e gli effetti che la sua entrata in vigore stanno avendo aprono opportunità interessanti che andranno a rafforzare la figura del consulente in un’ottica di maggiore trasparenza. Il consulente è quindi chiamato a fare un cambio di passo, a investire sul proprio brand e a diventare un imprenditore della finanza a tutti gli effetti e il Salotto è il suo spazio dove poter fare imprenditoria e cultura finanziaria.

Articoli correlati

Settecentomila euro di mancato incasso solo per la notte di San Silvestro, sette alberghi su...

NEW ENERGY SRL

Sanitari, rubinetterie, arredi bagno, pezzi di ricambio, ma anche condizionatori, scaldabagni caldaie e accessori; box...

Giancarlo Banchieri

In merito al ‘decreto Natale” approvato venerdì, il presidente di Confesercenti Piemonte, Giancarlo Banchieri, dichiara:...

Altre notizie

Altre notizie