Nidil Cgil Perugia: Vanda Scarpelli rieletta segretaria generale

Eletta all'unanimità al termine del congresso provinciale tenutosi all'Istituto Alberghiero di Assisi

Vanda Scarpelli è stata rieletta segretaria generale di Nidil Cgil Perugia, il sindacato dei lavoratori precari e atipici e delle nuove identità del lavoro. L’elezione (all’unanimità) è arrivata al termine del congresso provinciale che si è svolto lo scorso 18 ottobre, presso l’Istituto Alberghiero di Assisi, con la partecipazione di Sabina Di Marco, della segreteria nazionale Nidil Cgil.

“Rappresentare chi è precario o disoccupato non è facile – ha detto nella sua relazione Vanda Scarpelli – ma è la sfida che la categoria Nidil della Cgil sta mettendo in campo, con un unico obiettivo: garantire uguaglianza in un mondo del lavoro che è troppo frammentato e incerto. Ripartire dagli ultimi e riconnettere il mondo del lavoro è la nostra sfida”, ha concluso Scarpelli.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.