Metallurgia, Omv debutta ad Ankiros

Claudio Venturini OMV

Omv sarà presente alla fiera internazionale Ankiros-Annofer- Turkcast in programma dal 25 al 27 ottobre 2018 presso il centro fieristico di Istanbul. L’azienda di Bovezzo, in provincia di Brescia, specializzata nella progettazione e produzione di macchine legatrici, impianti per movimentazione e sistemi per la confezionatura di prodotti finiti e materiali di laminazione in ferro, acciaio e ottone, debutta a una manifestazione a cadenza biennale che racchiude in unico evento il meglio dei prodotti relativi all’industria metallurgica. «Ankiros è una vetrina di soluzioni avanzate, affidabili e sostenibili – sottolinea Claudio Venturini, titolare insieme al cugino Sergio dell’azienda fondata dai loro padri nel 1969 e che oggi esporta in tutto il mondo, dal Messico all’India -. Partecipare significa quindi cominciare a mettere un piede in Eurasia, dove l’industria metallurgica è in espansione continua, e stabilire contatti con l’industria turca e il comparto metallurgico europeo-asiatico per definire future strategie di mercato».

Omv presenterà i suoi prodotti al mercato, con particolare attenzione alle nuove tecnologie delle legatrici 4.0. e delle reggiatrici automatiche con sistema di saldatura e utilizzo di reggia metallica: «Il fatto che la fiera sia ad Istanbul, punto di incontro tra paesi occidentali e mondo arabo, è un punto di forza per poter incontrare una platea più ampia – conclude Venturini -. In questo momento stiamo aprendo contatti con tutto quel mercato che è l’Eurasia, paesi in cui siamo già presenti ma un mercato da sviluppare, anche perché è di recente firma il contratto con la Alp Muhendislik Mumessillik Tic, con i quali saremo appunto presenti in fiera come supporto e come “investitura”».

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito  Officine Meccaniche Venturini

 

Leggi anche

Claudio Venturini della OMV: «Macchine legatrici semplici, robuste e su misura per ottimizzare i processi di confezionamento»

Officine Meccaniche Venturini: macchine legatrici costruite sulle esigenze del cliente

Officine Meccaniche Venturini lancia le legatrici 4.0

 

Leggi gli approfondimenti Ansa

Innovazione e sicurezza 4.0 alle Officine Meccaniche Venturini

Siderurgia, da OMV la reggiatrice automatica «smart»

Articoli correlati

Auto Allegri

Di un’auto non si butta via niente. Volanti, contachilometri, turbine, carburatori ma anche fanali, paraurti,...

La crescita inarrestabile del colosso dell’ecommerce americano Amazon, che in pochi anni si è imposto...

tifobrescia

Dopo Bergamo, con il grande successo del portale CalcioAtalanta.it, della Brianza con Forzamonza, e Cremona...

Altre notizie

Altre notizie