Aeroporti di Roma: anche quest’anno il Festival del Cinema inizia a Fiumicino

Per inaugurare l'inizio del Festival del Cinema verrà proiettato in area di imbarco B un cortometraggio con le più celebri scene cinematografiche ambientate negli aeroporti

fiumicino

L’aeroporto diventa vetrina della manifestazione cinematografica della Capitale, grazie alla partnership tra Aeroporti di Roma e Fondazione Cinema per Roma, con l’allestimento di una sala cinema in area di imbarco B  dove verrà proiettato un cortometraggio con le più celebri e emozionanti scene cinematografiche ambientate negli aeroporti di tutto il mondo.

La breve pellicola è stata realizzata dagli studenti dell’Università degli studi Roma Tre e dell’istituto DAMS di Roma nell’ambito di un progetto coordinato dalla Cattedra di Cinema, Televisione e Fotografia. Il risultato finale sarà proposto nell’insolita sala cinema allestita in aeroporto, per intrattenere i viaggiatori di Fiumicino. ADR ha inoltre messo a disposizione due postazioni per l’accoglienza degli artisti in arrivo al Leonardo da Vinci, nell’area arrivi dei Terminal 1 e 3, presieduti da personale della manifestazione, per dare il primo benvenuto nella Capitale.

Anche questa partnership rientra nel piano di iniziative che Aeroporti di Roma ha avviato per migliorare la qualità del tempo che il passeggero trascorre in aeroporto, sempre più vetrina culturale dei principali spettacoli e manifestazioni artistiche in programma sulla Capitale.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.