Domani International Welcome Day: l’Ateneo accoglie 480 studenti

Saranno venti i paesi di provenienza per una manifestazione molto sentita

L’ottica è quella della internalizzazione. E così domani, mercoledì 17 ottobre, alle ore 15, nell’Aula Magna di Palazzo Murena, sede del Rettorato, è in programma l’International Welcome Day con il quale l’Ateneo di Perugia darà il benvenuto a 480 studenti che, da oltre 20 Paesi, sono venuti a svolgere un soggiorno di studio a Perugia.
La cerimonia sarà aperta dal Coro dell’Università diretto dal Maestro Marta Alunni Pini e dai saluti del Magnifico Rettore Franco Moriconi e di Andrea Romizi, sindaco di Perugia.
La professoressa Elena Stanghellini, Delegato del Rettore alle Relazioni internazionali, presenterà poi l’Università degli Studi di Perugia e introdurrà i Buddy di Dipartimento, ovvero studenti dell’Ateneo che hanno effettuato una mobilità internazionale e che svolgeranno attività di accoglienza e di orientamento.
Il professor Luca Avellini illustrerà le attività del Centro Linguistico di Ateneo mentre Antonio Di Caprio, rappresentante Erasmus Student Network di Perugia illustrerà le attività della associazione.
Gli studenti, inoltre, potranno ritirare gli attestati di frequenza del corso di lingua italiana, organizzato dal Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con la Università per Stranieri di Perugia.
Alla cerimonia assisteranno i delegati Erasmus dei Dipartimenti e oltre 40 rappresentanti di università europee ed extra-europee presenti in Ateneo per partecipare alla “International Staff Week”.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”