Vino, 19 aziende sarde in Canada per una rassegna di degustazioni

La Regione Sardegna in collaborazione con l'Ice ha promosso la partecipazione di 19 aziende sarde allla 23a edizione di "Grandi degustazioni in Canada"

canada

Sono 19 le aziende vitivinicole sarde che dal 22 al 31 ottobre parteciperanno alla 23a edizione della rassegna “Grandi degustazioni in Canada”, evento in programma tra Vancouver, Calgary, Toronto e Montreal, ritenuto un importante riferimento commerciale per i professionisti canadesi del settore. L’iniziativa è stata promossa dalla Regione in collaborazione con l’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Il mercato canadese è uno dei più importanti a livello internazionale ed è la quinta destinazione per i vini italiani. Nel Paese nordamericano sono in crescita sia l’attenzione per i prodotti agroalimentari di qualità che i consumi pro capite di vino. L’estate scorsa gli imprenditori sardi partecipanti sono stati coinvolti in alcuni seminari di orientamento ai mercati internazionali organizzati nell’ambito di Export Sud 2, il piano di attività che promuove l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese attraverso iniziative promozionali a condizioni agevolate per le aziende delle regioni italiane meno sviluppate e in transizione.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.