Studio Alessandro Rosso: inaugurato il Salotto della Finanza

Alessandra Rosso

È stato inaugurato sabato 6 ottobre a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, il Salotto della Finanza curato dallo Studio Alessandra Rosso: uno spazio pensato per offrire consulenza finanziaria e patrimoniale ma anche per fare formazione e cultura finanziaria con l’obiettivo di prendersi cura dei patrimoni di tutti i risparmiatori. L’inaugurazione in via Hugues 1, nei locali dell’ex Banca Brignone, è stata l’occasione per conoscere chi anima il Salotto: oltre duecento, infatti, tra curiosi, clienti, collaboratori e amici hanno partecipato all’open day dedicato alla presentazione del nuovo spazio che, con circa 200 metri quadrati suddivisi tra uffici di accoglienza e di rappresentanza, si presenta come un vero e proprio salotto dove si organizzeranno anche incontri formativi curati direttamente da Alessandra Rosso e dal suo staff.

«Qui si gestiranno patrimoni importanti con attenzione non solo al rendimento ma anche ai rischi connessi – ha sottolineato Rosso, operativa anche a Torino al 33mo piano del Grattacielo Intesa, in occasione del taglio del nastro del Salotto della Finanza a cui hanno partecipato anche diverse autorità locali e rappresentati del mondo politico e istituzionale -. Organizzeremo anche incontri di cultura finanziaria: ogni mio ospite, infatti, dovrà uscire dal Salotto con un bagaglio finanziario e una maggiore consapevolezza perché il mondo della finanza non deve essere elitario ma accessibile e alla portata di tutti».

Tra i presenti all’open day, con tanto di show cooking dal vivo a cura dello chef Alberto De Maio, anche Francesca Luisa Bianchi, business coach al servizio dei consulenti finanziari: «Ci sono pochi salotti in Italia di questo tipo – ha detto Bianchi -. Sono spazi fondamentali perché consentono di valorizzare la figura del consulente sotto ogni aspetto: una figura dove la trasparenza è oggi un valore aggiunto». E proprio il saper intercettare i bisogni degli investitori è uno dei valori in cui crede Alessandra Rosso, come confermato dai clienti presenti all’inaugurazione: «Sono più di 20 anni che affido i miei risparmi ad Alessandra – ha detto Carlo Montagna -. La sua professionalità è per noi una garanzia di fiducia».

La presenza del Salotto della Finanza è un plus per il territorio come ha ricordato il vicepresidente della Provincia di Alessandria, Federico Riboldi: «Casale Monferrato è la capitale economica del territorio e la presenza di un Salotto della finanza con consulenti esperti come Alessandra Rosso può aiutare i cittadini e le imprese a muoversi più consapevolmente nel mondo della finanza».

 

Nella foto la Dott.ssa Alessandra Rosso

 

Articoli correlati

Settecentomila euro di mancato incasso solo per la notte di San Silvestro, sette alberghi su...

NEW ENERGY SRL

Sanitari, rubinetterie, arredi bagno, pezzi di ricambio, ma anche condizionatori, scaldabagni caldaie e accessori; box...

Giancarlo Banchieri

In merito al ‘decreto Natale” approvato venerdì, il presidente di Confesercenti Piemonte, Giancarlo Banchieri, dichiara:...

Altre notizie

Altre notizie