Studio Alessandro Rosso: inaugurato il Salotto della Finanza

Inaugurato il 6 ottobre a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria: oltre alla consulenza patrimoniale anche salotti formativi di cultura finanziaria

Alessandra Rosso

È stato inaugurato sabato 6 ottobre a Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, il Salotto della Finanza curato dallo Studio Alessandra Rosso: uno spazio pensato per offrire consulenza finanziaria e patrimoniale ma anche per fare formazione e cultura finanziaria con l’obiettivo di prendersi cura dei patrimoni di tutti i risparmiatori. L’inaugurazione in via Hugues 1, nei locali dell’ex Banca Brignone, è stata l’occasione per conoscere chi anima il Salotto: oltre duecento, infatti, tra curiosi, clienti, collaboratori e amici hanno partecipato all’open day dedicato alla presentazione del nuovo spazio che, con circa 200 metri quadrati suddivisi tra uffici di accoglienza e di rappresentanza, si presenta come un vero e proprio salotto dove si organizzeranno anche incontri formativi curati direttamente da Alessandra Rosso e dal suo staff.

«Qui si gestiranno patrimoni importanti con attenzione non solo al rendimento ma anche ai rischi connessi – ha sottolineato Rosso, operativa anche a Torino al 33mo piano del Grattacielo Intesa, in occasione del taglio del nastro del Salotto della Finanza a cui hanno partecipato anche diverse autorità locali e rappresentati del mondo politico e istituzionale -. Organizzeremo anche incontri di cultura finanziaria: ogni mio ospite, infatti, dovrà uscire dal Salotto con un bagaglio finanziario e una maggiore consapevolezza perché il mondo della finanza non deve essere elitario ma accessibile e alla portata di tutti».

Tra i presenti all’open day, con tanto di show cooking dal vivo a cura dello chef Alberto De Maio, anche Francesca Luisa Bianchi, business coach al servizio dei consulenti finanziari: «Ci sono pochi salotti in Italia di questo tipo – ha detto Bianchi -. Sono spazi fondamentali perché consentono di valorizzare la figura del consulente sotto ogni aspetto: una figura dove la trasparenza è oggi un valore aggiunto». E proprio il saper intercettare i bisogni degli investitori è uno dei valori in cui crede Alessandra Rosso, come confermato dai clienti presenti all’inaugurazione: «Sono più di 20 anni che affido i miei risparmi ad Alessandra – ha detto Carlo Montagna -. La sua professionalità è per noi una garanzia di fiducia».

La presenza del Salotto della Finanza è un plus per il territorio come ha ricordato il vicepresidente della Provincia di Alessandria, Federico Riboldi: «Casale Monferrato è la capitale economica del territorio e la presenza di un Salotto della finanza con consulenti esperti come Alessandra Rosso può aiutare i cittadini e le imprese a muoversi più consapevolmente nel mondo della finanza».

 

Nella foto la Dott.ssa Alessandra Rosso

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.