Export, la Regione sostiene le imprese sarde

Sono molte le attività che la Regione Sardegna sta promuovendo con l'obiettivo di internazionalizzare le imprese sarde

export

Sono numerose le iniziative e attività promosse dall’assessorato regionale dell’Industria per supportare le aziende sarde intenzionate a sviluppare il loro business anche nei mercati esteri. «Stiamo rispettando il programma di lavoro che ci siamo dati tre anni fa e sono soddisfatta di questo risultato», spiega l’assessora, Maria Grazia Piras, che si dice contenta anche «della risposta che stiamo avendo dalle imprese, sempre più numerose nella partecipazione a bandi ed eventi».

Secondo la responsabile delle politiche regionali a supporto del tessuto produttivo e industriale, le aziende «forse avevano solo bisogno di una Regione che stesse loro vicina e le aiutasse non in modo generico, ma secondo i loro bisogni». Anche perché «la bontà delle azioni intraprese da un’istituzione è sempre proporzionale alle reali necessità delle aziende – prosegue Mari Grazia Piras – con il nostro programma di interventi abbiamo intercettato queste necessità, perciò mi auguro che anche in futuro queste azioni possano essere confermate e che il percorso iniziato venga rafforzato».

Tra le varie iniziative in calendario rientra anche la partecipazione all’edizione 2019 del “Ces – Consumer electronics show”, la più importante fiera al mondo per la tecnologia di consumo, che si svolgerà a Las Vegas dall’8 all’11 gennaio prossimi. L’assessorato dell’Industria sarà presente con un proprio stand all’Eureka park marketplace, nel padiglione dedicato alle startup innovative. Le imprese che desiderano partecipare, dovranno fare richiesta e inviare tutta la documentazione entro il 29 ottobre prossimo. Saranno ammesse al massimo 12 imprese e startup che realizzano prodotti o servizi innovativi. La partecipazione è gratuita, saranno a carico della Regione le spese di organizzazione e realizzazione della missione.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.