The Sense, il brand italiano che rivoluziona l’hair styling

Garantire le performance migliori senza nuocere al capello è l'ingrediente comune ai prodotti della linea professionale nata dall’intuizione e dall’esperienza internazionale di Carlo Livraghi, fondatore della società di Bregnano, alle porte di Como, specializzata nella fornitura di prodotti cosmetici per la cura e il benessere dei capelli

Look personale e benessere del capello: in una parola «The Sense», il brand tutto italiano che dà il nome alla linea di prodotti cosmetici professionali per capelli ideato da Carlo Livraghi, hair stilist di Bregnano, in provincia di Como, con una lunga esperienza internazionale. Un brand con una mission unica: quella di studiare e proporre sul mercato prodotti top di gamma e dalle performance assicurate senza però perdere di mira l’aspetto più importante nel mondo della cosmesi: la cura e la salute del capello.

«Dopo anni di esperienza nel mondo dell’hair styling, della moda e nel mio salone  di Bregnano ho capito che il settore era carente da un punto di vista della qualità dei prodotti e che bisognava trovare una strada diversa e provare a dare un vero “senso” alla nostra professione – spiega Livraghi, titolare della società The Sense fondata insieme a Marco Santo ed Edo Angelo Galli -. Nei trattamenti di cosmesi ed estetica è infatti fondamentale conoscere i prodotti e le tecniche di applicazione: l’utilizzo di uno shampoo, di un siero o di una crema sbagliata può destrutturare il capello e di conseguenza rovinalo. Ben vengano infatti i cambi di look, i tagli alla moda e i colori più di tendenza ma senza i prodotti giusti si rischia di destrutturare il capello e di alterare il suo equilibrio chimico. Da qui l’idea di creare una linea di prodotti a base di sostanze naturali altamente performanti ma sempre pensati per preservare la struttura del capello».

L’innovazione è il motore di ogni prodotto firmato The Sense e dal suo staff, frutto di mesi di ricerca. Il valore aggiunto della linea The Sense è la versatilità d’uso con diversi sieri, shampoo e creme ideali anche per più trattamenti, a cominciare da «Cream One», uno dei prodotti di punta della gamma: «Può essere utilizzata nel colore, nel de-co, per rigenerazioni e ricostruzioni del capello – spiega Livraghi -. È un prodotto multiuso, un’acqua in crema che  idrata e veicola le sostanze necessarie a mantenere il capello lucido, forte e, soprattutto, sano».

Ma The Sense non è solo un catalogo di prodotti utilizzati da oltre 6 mila clienti in tutta Italia, estero compreso: è anche una filosofia e un metodo di lavoro che l’azienda presenta ai clienti con tanto di video tutorial dedicati sul canale Youtube. Il tutto strizzando l’occhio alla formazione: «Intuito, talento e conoscenza approfondita sono essenziali per trasformare l’Hair Professional in un’esperienza olistica – prosegue Livraghi -. Non basta però un buon prodotto, ci vuole anche una perfetta tecnica di applicazione. Per questo, per supportare l’esigenza di rinnovamento dei saloni abbiamo creato l’Accademia The Sense che offre corsi di formazione, anche online, su nuovi prodotti e tecniche e con assistenza qualificata. Attraverso un metodo personalizzato, il nostro obiettivo è formare l’hair stylist, accompagnarlo nel suo percorso di crescita professionale nel segno dell’innovazione e rendere il suo salone un punto di riferimento esclusivo».

 

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Redazione

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