UL Safety Index, una tavola rotonda per la sicurezza della terza età in Italia

Giovedì 11 ottobre all'Hotel NH Collection a Milano si terrà una conferenza stampa con tavola rotonda dedicata alla presentazione in anteprima dei risultati per l'Italia emersi dallo UL Safety Index

UL SAFETY INDEX

Underwriters Laboratories (UL) – organizzazione globale con headquarter negli Stati Uniti impegnata nell’ambito scientifico della promozione della public safety, della sicurezza e della salute – ha il piacere di invitarti a prendere parte alla conferenza stampa con tavola rotonda dedicata alla presentazione in anteprima dei risultati per l’Italia emersi dallo UL Safety Index.

UL Safety Index è un progetto di data-science basato su algoritmi che analizza e quantifica i livelli di sicurezza di 187 nazioni nel mondo e che tiene in considerazione i fattori socio-economici, le politiche e le azioni programmatiche adottati dai vari Paesi. Si tratta di uno strumento grazie a cui poter stabilire priorità, adottare soluzioni e definire interventi programmatici volti al miglioramento della sicurezza e del benessere dei cittadini.

Sarà questa quindi l’occasione per analizzare la fotografia che emerge del nostro Paese e approfondire, in particolare, gli aspetti legati ai livelli di sicurezza della terza età. Sebbene, infatti, UL Safety Index descriva come nel 2018 l’Italia abbia mantenuto stabile il proprio posizionamento rispetto al precedente anno – affermandosi quale nazione sicura rispetto a molte altre – si è registrato anche un aumento degli incidenti e delle lesioni involontarie e dei decessi relativi a cadute e incendi tra la popolazione italiana over 65.

Nel corso dell’evento, il management di UL e speaker autorevoli in materia di sicurezza e terza età daranno vita a un dibattito partendo dai risultati emersi e illustreranno alla stampa le misure necessarie per affrontare, in particolar modo, i crescenti bisogni di sicurezza degli anziani nel nostro Paese.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.