Concorso Enologico Binu: confermata la settima edizione

A Nuoro nel mese di novembre avrà luogo la settima edizione del Concorso Enologico Binu

concorso enologico

La Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura di Nuoro in collaborazione con il Sistema Camerale della Sardegna, d’intesa con l’Agenzia regionale LAORE, l’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Vino) e l’AIS (Associazione Italiana Sommelier) organizza la settima edizione del concorso enologico BINU che avrà luogo a Nuoro nel mese di novembre 2018.

Il Concorso si propone di valorizzare, per ogni singola zona di produzione, i vini qualitativamente migliori, favorendone la conoscenza e l’apprezzamento; di stimolare le categorie interessate al miglioramento del prodotto; di orientare il consumatore nella scelta dei vini predetti dando suggerimenti circa il loro migliore accostamento alla gastronomia nazionale.

Possono partecipare al Concorso: i viticoltori vinificatori in proprio, le Cantine Sociali, gli industriali del settore vinicolo e i commercianti del settore vinicolo.

La scadenza per partecipare è il 19 novembre 2018.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.