Lione, al via la partecipazione delle aziende sarde a “Sirha”

Le aziende sarde potranno partecipazione alla manifestazione "Sirha", una delle più importanti per il settore "Horeca"

Lione

Potranno partecipare anche le aziende sarde a “Sirha”, la fiera in programma a Lione, in Francia, dal 26 al 30 gennaio 2019, tra gli eventi più importanti al mondo per il settore “Horeca”, che include hotel, ristoranti, trattorie, pizzerie, bar e imprese del catering, la manifestazione viene organizzata con una cadenza biennale.

A promuovere una partecipazione collettiva, finanziata con fondi Ponic 2014-2020, è l’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, attraverso il piano Export Sud II a favore delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. L’adesione è riservata alle aziende provenienti da Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia, Campania, Abruzzo, Molise e Sardegna. Le imprese saranno sistemate nella postazione di 140 metri quadri nello spazio riservato all’Ice.

Nell’ambito dell’evento sono previsti anche una serie di concorsi e premiazioni internazionali, tra cui la finale del concorso di alta cucina “Bocuse d’Or”, ideato nel 1987 da Paul Bocuse, padre della nouvelle cuisine.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.