Ancora un prestigioso riconoscimento per i docenti dell’Università di Perugia

La professoressa Giulia Balboni è stata insignita dell’International Award 2018 dall’AAIDD

E’ una docente di psicometria del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, la professoressa Giulia Balboni ha ricevuto l’International Award 2018 dell’American Association on Intellectual and Developmental Disabilities (AAIDD). La cerimonia di conferimento è avvenuta negli Usa, a St.Louis, nel Missouri.

L’AAIDD, fondata negli Stati Uniti nel 1876, promuove ricerca, politiche, prassi e diritti umani universali per le persone con disabilità intellettiva: è la più importante associazione a livello mondiale per accademici e professionisti che si occupano di tale disturbo.
L’International Award viene assegnato ogni anno a ricercatori e professionisti non statunitensi o canadesi in riconoscimento del loro eccellente contributo nell’ambito della disabilità intellettiva. Grande soddisfazione all’Università di Perugia, nella quale Giulia Balboni è professoressa associato. Delegata della ricerca del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione, è stata responsabile dell’organizzazione delle Scuole Estive post-lauream di Metodologia della Ricerca di Bertinoro dell’Associazione Italiana di Psicologia.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”