Ancora un prestigioso riconoscimento per i docenti dell’Università di Perugia

E’ una docente di psicometria del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione, la professoressa Giulia Balboni ha ricevuto l’International Award 2018 dell’American Association on Intellectual and Developmental Disabilities (AAIDD). La cerimonia di conferimento è avvenuta negli Usa, a St.Louis, nel Missouri.

L’AAIDD, fondata negli Stati Uniti nel 1876, promuove ricerca, politiche, prassi e diritti umani universali per le persone con disabilità intellettiva: è la più importante associazione a livello mondiale per accademici e professionisti che si occupano di tale disturbo.
L’International Award viene assegnato ogni anno a ricercatori e professionisti non statunitensi o canadesi in riconoscimento del loro eccellente contributo nell’ambito della disabilità intellettiva. Grande soddisfazione all’Università di Perugia, nella quale Giulia Balboni è professoressa associato. Delegata della ricerca del Dipartimento di Filosofia, Scienze sociali, Umane e della Formazione, è stata responsabile dell’organizzazione delle Scuole Estive post-lauream di Metodologia della Ricerca di Bertinoro dell’Associazione Italiana di Psicologia.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie